28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Colle Umberto, abbandonano lastre di eternit lungo la strada: "Gesto ignorante"

Qualcuno, a lato dei pezzi di lastre di eternit abbandonati, aveva anche posto un cartello: “Pericolo! Questo è eternit, cioè amianto"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Colle Umberto, abbandonano lastre di eternit lungo la strada:

COLLE UMBERTO - «Abbiamo già contattato Savno. Il preventivo è stato firmato e ora attendiamo che l’eternit abbandonato venga rimosso da operatori qualificati». Il sindaco di Colle Umberto Sebastiano Coletti rassicura quei cittadini che hanno segnalato in municipio l’abbandono del rifiuto speciale lungo via Campagnole al confine con Cappella Maggiore.

 

Qualcuno, a lato dei pezzi di lastre di eternit abbandonati, aveva anche posto un cartello: “Pericolo! Questo è eternit, cioè amianto, lasciato qui con un gesto ignorante e incivile”.

 

«Appreso dell’abbandono – ripercorre il sindaco Coletti che condanna tale azione – abbiamo subito informato Savno, dal momento che i nostri operai non possono rimuovere questo rifiuto speciale per il quale è necessaria una procedura specifica, a differenza quindi di un sacchetto di rifiuti domestici abbandonato. Dopo aver fatto tutte le comunicazioni a Savno, abbiamo ricevuto il preventivo per la rimozione di quei pezzi di eternit che ho firmato oggi, mercoledì. Ora attendiamo che vengano a prenderli non essendo un rifiuto che possiamo trattare noi. Se si fosse trattato di un sacchetto di immondizie, lo avremmo rimosso in poche ore e cercato tra i rifiuti eventuali tracce dell’autore. Essendo eternit, la procedura compete a personale qualificato con le tempistiche necessarie».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×