19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

COLLEGAMENTO A28-A27, PRONTO CON 4 MESI DI ANTICIPO

Il tratto autostradale sarà concluso a fine 2009

| |

| |

COLLEGAMENTO A28-A27, PRONTO CON 4 MESI DI ANTICIPO

Godega di Sant'Urbano - Buone nuove per gli automobilisti: i lavori per l'ultimo tratto di collegamento fra l'autostrada A28 e la A27 saranno conclusi con quattro mesi di anticipo. Quindi anzichè aspettare aprile del 2010, com'era previsto inizialmente, il tratto sarà pronto a fine 2009.

La notizia è stata data ieri, a Godega S. Urbano, dal presidente della societa' concessionaria 'Autovie Venete', Giorgio Santuz, alla presenza degli assessori regionali ai trasporti di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Renato Chisso e Riccardo Riccardi, e del presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro. "Normalmente i cronoprogrammi delle opere sono estremamente prudenti perchè gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo - ha detto l'assessore Riccardo Riccardi - Quindi l'annuncio che diamo ha una valenza doppia, visto che anticipa i tempi, un evento che raramente accade". 
A rendere possibile l'anticipazione di alcuni mesi sui tempi previsti dei lavori della A28 sarà la forte accelerazione ai lavori. Per la realizzazione del tratto mancante, della lunghezza di quasi 5 chilometri, si prevede il raddoppio dei turni di lavoro in cantiere dal prossimo mese di marzo e l'aumento del pesonale impiegato, che passera' dalle attuali 105 a circa 150 unità.

"Siamo finalmente al giro di boa per due opere estremamente importanti per la viabilita' della zona: il completamento della A28 che sara' pronta per la fine del prossimo anno e la realizzazione della bretella di Pianzano, per la quale i cantieri apriranno all'inizio del 2009", ha affermato l'assessore veneto ai trasporti, Renato Chisso. La variante di Pianzano  sarà ultimata in 700 giorni per un investimento complessivo di 24 milioni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

05/04/2024

Auto in fiamme in A27: due feriti

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Treviso, la Polizia Autostradale e tecnici del gestore autostradale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×