28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Colpita da palla di escrementi sganciata da un aereo, finisce in ospedale

|

|

Colpita da palla di escrementi sganciata da un aereo, finisce in ospedale

Ha rischiato di morire a causa di una grossa palla di escrementi congelati caduti dal cielo con ogni probabilità 'sganciati' accidentalmente da un aereo in volo. L'incredibile vicenda è accaduta il 17 dicembre scorso a Sagar, nel distretto di Madhya Pradesh in India, e a riportarla in questi giorni è il Times of India. Vittima del singolare incidente è la sessantenne Rajrani Gaud, soccorsa tempestivamente dai vicini che hanno assistito alla scena: la palla composta da ghiaccio, feci e urina - raccontano - si sarebbe infatti schiantata sul tetto prima di colpire la donna alla spalla, ferendola. E proprio il 'rimbalzo' della grossa palla sul tetto ne avrebbe fortunatamente attenuato la velocità, consentendo alla signora Gaud di salvarsi da un colpo che sarebbe potuto esserle fatale.

 

"Ero a meno di dieci metri di distanza da dove quel mostro è caduto - ha raccontato al quotidiano indiano Deepak Jain, testimone e insegnante nel villaggio -. I bambini e gli abitanti hanno visto lo schianto e subito dopo hanno sentito le urla. Siamo corsi a casa di Rajani per soccorrerla e l'abbiamo portata all'ospedale. La palla di ghiaccio ha colpito prima il tetto della casa. Diversamente le avrebbe distrutto il cranio".

 

Se per ora il governo della città ha deciso di non aprire alcuna inchiesta sull'accaduto (che sembrerebbe essere riconducibile al fenomeno conosciuto come 'blue ice'), l'episodio - il primo di questo genere in India - ha comunque incuriosito la comunità scientifica locale, decisa a scoprire l'esatta provenienza del pericoloso 'oggetto volante'.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×