18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Colpito da meningite, Paolo non ce l'ha fatta

Il 46enne viveva a Maserada con la moglie e due figlie

|

|

TREVISO - Non ce l’ha fatta il trevigiano ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione all’ospedale Cà Foncello di Treviso per una meningite da Pneumococco. Paolo Duo, 46enne, residente a Candelù di Maserada, sposato e padre di due bambine, è morto ieri pomeriggio. Il 46enne era arrivato mercoledì mattina in ospedale con l’ambulanza, chiamata dalla moglie, già in gravissime condizioni.

La meningite fulminante da pneumococco, diagnosticata dall’unità operativa di Microbiologia dell’ospedale di Treviso, sarebbe partita da un’otite curata male.

I medici della Rianimazione hanno fatto l’impossibile per provare a salvarlo,ma, purtroppo, la situazione si è aggravata e ieri il cuore di Paolo ha smesso di battere.

Originario della provincia di Alessandria, lascia la moglie e due bambine piccole.   La meningite da pneumococco, a differenza di altri tipi di meningite, non dà origine a focolai epidemici. Per questo motivo non richiede interventi di profilassi antibiotica sui familiari e i contatti stretti.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

Meningite, da inizio anno nove casi in Veneto

Dato l’attuale scenario regionale che ha visto la circolazione del meningococco B tra gli adolescenti, la Regione Veneto ha definito un piano straordinario vaccinale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×