28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Come ti salvo il Pianeta.

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 14/06/2023
orario Dalle 20:30 alle 22:00
dove Treviso
Chiesa San Teonisto - Treviso
prezzo Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
info info@csvbltv.it
organizzazione Csv Belluno Treviso

Una serata in cui ridere, commuoversi e apprendere come anche i piccoli gesti di ciascuno di noi possono contribuire al rispetto e alla salvaguardia della terra in cui viviamo.
Tutto questo è "Come ti salvo il pianeta", spettacolo-evento, di e con Marco Cortesi e Mara Moschini, che il Csv Belluno Treviso propone per mercoledì 14 giugno alle 20.45 presso la chiesa di San Teonisto a Treviso.

Si tratta del primo spettacolo dal vivo targato “Green Storytellers”, la serie TV la cui prima stagione è andata in onda anche su Italia Uno, nata dalla creatività degli artisti che vedremo sul palco.
Nello spettacolo, promettono Marco Cortesi e Mara Moschini, «racconteremo un pezzetto della nostra vita e di come le parole “sostenibilità” e “rispetto del pianeta” siano gradualmente diventate così importanti nelle nostre esistenze. Un evento - proseguono i protagonisti - che saprà farvi sorridere, senza mai perdere la serietà dell’approccio scientifico, ma con la convinzione che, se lo vogliamo, possiamo davvero fare la differenza riscoprendoci più consapevoli e più felici».

«Questo spettacolo vuole essere uno dei tasselli per avvicinare la cittadinanza a un aspetto fondamentale quale la sostenibilità ambientale e, in questo senso, il Csv Belluno Treviso si fa promotore attivo verso la comunità e collettore di una rete costituita dagli Enti del Terzo settore, ma anche da istituzioni, scuole e giovani, imprese, cittadini», dichiara la presidente del Csv Belluno Treviso Elisa Corrà. «Per questo invitiamo la cittadinanza a prendere parte a una serata del tutto gratuita in cui temi fondanti del nostro agire quotidiano vengono trattati con un linguaggio adatto a tutti gli spettatori. Nel concreto si tratta di un invito a partire dal teatro per rafforzare un legame con il mondo della partecipazione attiva e civica, che è tra gli scopi del nostro Centro di servizio».

Lo spettacolo rientra nel progetto “Attivo il mio tempo: un pensionamento generA(t)tivo” finanziato dalla Regione del Veneto.

L’ingresso è gratuito; per prenotazioni: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-come-ti-salvo-il-pianeta-635288293387

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Mogliano

06/04/2024 dalle 17:30 alle 20:00 - Centro Sociale, piazza Donatori di Sangue 1, Mogliano Veneto

PROIEZIONE DEL FILM: SUMMER CAMP.

8 giorni senza smartphone: il racconto filmico dell'esperienza vissuta da un gruppo di bambini e adolescenti durante il 31° Campo Estivo di Sogno Numero2.

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×