29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

COME TI SEDUCO IL TURISTA BUSINESSMAN

L'Intesa programmatica d'area presenta un progetto turistico riservato al segmento business

| |

| |

COME TI SEDUCO IL TURISTA BUSINESSMAN

Pieve di Soligo - Un progetto turistico per il segmento business nel Quartier del Piave? Se ne parla oggi alle 18.00 nell’Auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo, nel corso del quarto tavolo di lavoro tematico dell'IPA (Intesa Programmatica d’Area) Terre Alte della Marca Trevigiana.

«Tutti concordano nel considerare il nostro un territorio dalle enormi potenzialità turistiche - commenta il presidente dell’IPA Giustino Moro - Eppure oggi la presenza turistica nel Veneto assegna alla provincia di Treviso una modesta quota del 2.5% delle presenze. Cosa fare per migliorare? Questa sera porremo all’attenzione di tutti un progetto di pianificazione turistica legato al business».

Durante l'incontro dell'IPA sarà dunque presentato questo progetto, dedicato alla valorizzazione delle tipicità locali Pieve di Soligo e allo sviluppo integrato del turismo e del marketing territoriale.

In particolare si discuterà di valorizzazione delle risorse culturali, della storia, arte e tradizioni del territorio; dei prodotti agroalimentari tipici e di qualità; iniziative integrate di promozione dei prodotti dell’area e del relativo “territorio produttivo”; realizzazione e promozione di itinerari e percorsi; crescita professionale per gli operatori del settore; promozione della cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza; promozione della collaborazione e cooperazione tra operatori; di come conseguire una maggiore visibilità delle risorse presenti sul territorio attraverso la definizione di un sistema di prodotti turistici su cui importare adeguate politiche di promozione e comunicazione, iniziative ed eventi di richiamo, recupero di identità storiche.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×