22/01/2022sereno

23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

22 gennaio 2022

Vittorio Veneto

COME VORRESTI LA TUA STAZIONE?

Dal quartiere del Centro 1000 disegni per la stazione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - Un nuovo progetto volto a far "rivivere" la stazione dei treni cittadina. A promuoverlo è il consiglio di Quartiere del Centro presieduto da Gioi Tami che ha voluto  questa volta coinvolgere i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie cittadine del 2° Circolo Didattico, in accordo con la direttrice dott.ssa Marisa Possa.

A tutti i bambini delle materne Marco Polo e Manzoni e delle elementari Manzoni, Parravicini, Marco Polo, Pascoli e Crispi, sono stati consegnati  in questi giorni dei disegni raffiguranti la stazione che potranno colorare e, per i più grandicelli, anche arricchire con un breve pensiero.

La partecipazione, precisa il Quartiere, è libera e facoltativa e gli elaborati saranno poi esposti in una mostra allestita presso i giardini del centro e, con permesso di Trenitalia, anche all'interno della stazione ferroviaria.

Nelle prossime domeniche il Consiglio di Quartiere ha già previsto di allestire nei giardini di Viale della Vittoria dei tavoli con disegni e pennarelli per tutti i bambini.

Un paio di domeniche fa, era l'11 aprile, alcuni consiglieri di quartiere, armati di fiori, avevano "dimostrato" in favore di una stazione più decorosa.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×