25 febbraio 2020

Vittorio Veneto

Il commercio va smosso: "Non si può più aspettare"

Ascom: "Stiamo studiando iniziative e promozioni"

commenti | (5) |

commenti | (5) |

Il commercio va smosso:

VITTORIO VENETO - “Alle porte della bella stagione, dobbiamo fare qualcosa per rilanciare la nostra città, per rivitalizzarne i centri, per valorizzarne le bellezze. Ciascuno per la sua parte”. Michele Paludetti, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Vittorio Veneto, spiega lo spirito con cui in questi giorni il Comitato Tecnico della sua associazione si incontra alla presenza dell’assessore alle attività produttive del Comune di Vittorio Veneto.

 

Il Comitato Tecnico è il gruppo composto da alcuni commercianti associati vittoriesi che cerca di promuovere alcune iniziative di rilancio commerciale e turistico della città. “Vogliamo allestire una serie di interventi - continua Paludetti - magari piccoli ma concreti, per rivitalizzare il centro, individuando e organizzando anche alcune iniziative a vantaggio delle nostre categorie commerciali. L’invito che abbiamo rivolto all’assessore Rosset indica la nostra volontà di coinvolgere tutti gli attori della vita della città alla ricerca di strategie efficaci: nei limiti delle rispettive possibilità e competenze, i commercianti si rimboccheranno le maniche, e speriamo altrettanto l’amministrazione comunale e gli altri organismi, enti e categorie cittadine. Non si può più aspettare.

Al contempo, le sinergie che speriamo di avviare con le altre entità permetteranno un costruttivo coordinamento delle iniziative, evitando cioè fastidiose sovrapposizioni e dannosi vuoti in calendario, favorendo l’informazione ed evitando i disguidi che purtroppo in passato si sono verificati. Per quanto riguarda le iniziative commerciali, infine, abbiamo allo studio alcune forme di promozione che da un lato aiutano gli associati in questo momento difficile, dall’altro ci permettono di fare squadra, di unirci”.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×