19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

COMMISSIONE ATTIVITA' CULTURALI ORFANA DI PRESIDENTE E VICE

I consiglieri Polese e Zanette scrivono al sindaco Bet: "Quale il futuro della commissione?"

| |

| |

COMMISSIONE ATTIVITA' CULTURALI ORFANA DI PRESIDENTE E VICE

CODOGNE' - Quale futuro attende la commissione Attività Culturali del comune di Codognè rimasta senza un presidente e ora anche senza vice-presidente e che non si riunisce più da un anno?

Lo chiedono al sindaco Roberto Bet i consiglieri di minoranza e membri della commissione Diego Polese e Lorena Zanette che hanno inviato al primo cittadino una lettera.

"Già dopo le dimissioni della presidente, Maria Teresa Battistuzzi, nel giugno scorso, si era venuta a creare una situazione non del tutto regolare, con la nomina, certo, di un membro surrogato, Nicola Tonon, ma senza quella successiva di un presidente, figura indispensabile per la Commissione.

Ora, da più  di un anno la Commissione Cultura non viene convocata in sedute ufficiali, rimanendo senza presidente e senza l'occasione, quindi, di nominarne un sostituto. Dopo le dimissioni della Battistuzzi ne ha fatto le veci la sua vice designata nella prima seduta, Edith Momi, e la commissione ha continuato a lavorare e riunirsi, tuttavia sempre in riunioni ufficiose.

Ora - proseguono nella loro lettera Polese e Zanette - la situazione sta diventando però troppo caotica e, ci permetta il termine, ridicola. Di quale serietà può godere infatti una Commissione che, stando agli atti, non si riunisce in via ufficiale da più di un anno, non ha un presidente da giugno 2011 ed ora è privata anche di chi ne faceva le veci?"

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×