19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

COMUNE E LICEO GIORGIONE TRA I MIGLIORI SECONDO BRUNETTA

I loro progetti in finale nel concorso “Non solo fannulloni: premiamo i risultati”

| |

| |

COMUNE E LICEO GIORGIONE TRA I MIGLIORI SECONDO BRUNETTA

Castelfranco – Sono stati selezionati dagli uomini del ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta. Sono tra i sessantasette enti del Veneto che concorrono, in quanto meritevoli di fiducia da parte del ministro, nel concorso “Non solo fannulloni: premiamo i risultati”, indetto per gli uffici che rappresentano dei buoni esempi di amministrazione pubblica.

Il Settore Segreteria Generale del Comune ed il Liceo Giorgione (in foto) hanno presentato due progetti che verranno attuati nel corso dell’anno. Poi una commissione ministeriale valuterà i risultati e potrebbe arrivare il premio.

Premio che potrebbe consistere anche in un aumento degli stipendi. Il progetto presentato dal Settore Segreteria Generale Servizi al Cittadino del Comune di Castelfranco si intitola “Autovalutazione e miglioramento dei servizi di staff e servizi al cittadino”.

È stato selezionato in quanto si tratta di un buon metodo per capire quali sono le criticità e le possibilità di miglioramento nell’organizzazione del lavoro all’interno del Comune. Tra le altre cose verranno effettuate delle analisi nei rapporti tra il personale e i dirigenti.

Il progetto presentato dal Liceo Giorgione, invece, si chiama “Ben-essere dello studente”. Lo scopo che la direzione dell’istituto si è prefissata con l’elaborazione del progetto è di arrivare al miglioramento del rapporto tra gli insegnanti e gli studenti. Un modo per vivere la scuola in maniera migliore.

Il progetto era stato messo a punto per ovviare alla dipartita di parecchi studenti dal liceo di Castelfranco, considerato in molti casi troppo duro da studenti e genitori. Punta a dare maggiore forza alla rappresentanza degli studenti, ed allo stesso tempo intende fornire agli insegnati gli strumenti per migliorare la propria capacità di relazione con gli alunni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×