28/01/2022sereno

29/01/2022poco nuvoloso

30/01/2022sereno

28 gennaio 2022

Mogliano

I comuni di Carbonera, San Biagio di Callalta e Silea uniti contro la violenza di genere

Al via la nuova edizione di Novembre Rosa: si parte il 12 novembre con il servizio Camper della LILT a Carbonera

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il camper della LILT sarà il 12 novembre a Carbonera

CARBONERA – I comuni di Carbonera, San Biagio e Silea insieme nella nuova edizione di Novembre Rosa. Nell’ambito del progetto Pari Opportunità in Rete, coordinato da La Esse, le tre Amministrazioni Comunali propongono, infatti, tre appuntamenti gratuiti e aperti alle cittadine e ai cittadini finalizzati al contrasto della violenza di genere.

«Ci impegniamo insieme nella costruzione di questo calendario di eventi perché crediamo fortemente nel portare avanti un’azione coordinata per sostenere una cultura di contrasto alla violenza di genere e di sostegno a situazioni di difficoltà - affermano Sabrina Tempesta, consigliera delegata del Comune di Carbonera, Martina Cancian, assessore del Comune di San Biagio di Callalta e Angela Trevisin, assessore del Comune di Silea - per prevenire il disagio legato al tema della violenza e promuovere il benessere relazionale della famiglia».

Gli appuntamenti (tutte le attività sono gratuite)

Si parte venerdì 12 novembre con una mattina di prevenzione con visite gratuite e di informazione sulla diagnosi precoce dei melanomi grazie al servizio Camper della LILT a Carbonera, via Roma, di fronte al Municipio.

A seguire sabato 20 novembre alle ore 16.00, l’inaugurazione della panchina rossa al parco dei Moreri di Silea con il reading musicato Voci ai Silenzi di Mirko e Matteo Artuso. L’evento propone le testimonianze raccolte e scritte dal Centro Antiviolenza - Telefono Rosa di Treviso interpretate dall’attore e regista Mirko Artuso accompagnato al violoncello dal figlio Matteo. Un momento organizzato in collaborazione con l’associazione Auser Polaris.

Il calendario prosegue con “Vicino a me, Respira!”, reading musicale di Erica Boschiero e l’accompagnamento di Sergio Marchesini in sostegno alle donne vittima di violenza che si terrà venerdì 26 novembre alle ore 20.45 a San Biagio di Callalta nella sala Nobile del Polo Culturale Skholè, via Postumia Centro 65.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×