16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Con gli Scarlets sarà una gara molto fisica"

Venerdì sera Benetton Rugby di scena a Llanelli, in Galles: l'utility back Rynho Smith la vede così

|

|

Rhyno Smith

TREVISO - Ormai è tutto pronto. Venerdì (ore 20.35 italiane) al Parc Y Scarlets, i Leoni aprono le danze del quinto round dello United Rugby Championship. I biancoverdi arrivano al match in Galles reduci da due passi falsi e vogliono riscattarsi. A presentare il match ai microfoni di BEN TV è Rhyno Smith.

Rhyno, che gara sarà con gli Scarlets?
«Scarlets è una squadra con molta esperienza internazionale, una formazione con molta qualità che pratica un rugby diretto, noi dovremo essere pronti ad affrontarli e controbatterli frontalmente».

Voi trequarti su cosa dovrete puntare maggiormente?
«La gara sarà molto fisica, come ogni match di rugby con tanto lavoro per gli avanti, noi trequarti dovremo essere bravi a capitalizzare le opportunità che avremo, loro sono una squadra importante che concede pochi errori e noi dovremo essere sicuri di eseguire alla perfezione le possibilità a nostro favore».

Quale potrebbe essere la chiave del match?
«Per la gara di Llanelli sarà vitale la disciplina, ancor di più in un match in trasferta e a seguito della gara di settimana scorsa. Poi dovremo essere concreti; se avremo poche opportunità dovremo andare in meta. Dopo dovremo giocare al massimo tutti i minuti di gara, senza distrarci in nessun momento e rimanendo attenti, non concedendo opportunità agli avversari».

Sabato scorso con gli Ospreys hai segnato una meta e fatto due assist da mediano d’apertura. Ti trovi bene anche in quel ruolo?
«E’ stata una bella possibilità giocare mediano d’apertura con gli Ospreys, ho apprezzato il fatto di aver giocato la mia prima gara a Monigo con i Leoni. La squadra mi ha aiutato durante la gara e abbiamo dato tutto. Tutti i ragazzi hanno mostrato questo approccio mentale e non abbiamo mai mollato, dimostrandoci duri a morire. Quindi ero molto felice e mi sono goduto ogni minuto. Durante la stagione posso coprire più posizioni tra i trequarti, un aspetto che mi aiuta per far parte della formazione e voglio contribuire ai risultati di squadra nel corso dell’annata».

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×