20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Con le Zebre abbiamo commesso troppi errori"

L'analisi del giocatore del Benetton Rugby Marco Barbini dopo il derby di andata a Monigo

|

|

Marco Barbini

TREVISO - Sulla sconfitta di sabato scorso contro le ZebreMarco Barbini ha parlato della prestazione dei suoi.

Cosa non è andato bene?
«La nostra prestazione non è stata all'altezza, abbiamo commesso troppi errori nel momento in cui li stavamo mettendo sotto pressione per cui abbiamo fatto scappare la partita. Loro hanno sfruttato il momento in superiorità numerica, facendo le due mete. Dopo siamo riusciti a risalire, però quando avevamo il momentum a nostro favore abbiamo ancora lasciato andare la partita con errori nostri e ormai la gara era andata».

Soffermandoci sulla maul, le due mete subite dalle Zebre in concomitanza con l'ammonizione data a Giovanni Pettinelli, sono frutto dell'inferiorità numerica temporanea o ci sono altri motivi?
«Ci sono altri motivi tecnico-tattici che dovremo andare ad analizzare, perché lavoriamo anche sapendo di poter avere un uomo in meno. Dobbiamo adattarci a questo livello e trovare la soluzione in campo. Non l'abbiamo fatto e quindi dovremo lavorare per essere in grado di trovarla la prossima settimana».

Nel secondo tempo avete comunque reagito segnando due mete, ma non siete riusciti ad approfittare dell'inerzia presa...
«Esatto, abbiamo ripreso la partita in pugno, abbiamo creato un momentum a nostro favore mettendo loro pressione, creando anche un buon gioco per quello che si poteva fare, ma dopo, come detto prima, errori nostri e l'indisciplina hanno permesso a loro di prendere in mano la partita. Alla fine il tempo era poi concluso».

Il campo pesante e le condizioni atmosferiche difficili hanno influito in maniera determinante sulla prestazione?
«Per le previsioni che avevamo letto ieri siamo stati anche un po' fortunati, perché abbiamo giocato in un campo praticabilissimo con le condizioni meteo buone. C'era vento, è vero, però non ci possiamo lamentare per essere nei primi giorni di gennaio. C'era una tipologia di gioco diversa ovviamente, ma questo è rugby e bisogna trovare le soluzioni anche in queste situazioni meteo».

 

benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×