25 febbraio 2020

Agenda

Concerti d'Inverno: Omaggio a Beethoven.

250 anni, ma non li dimostra

Musica

quando 23/01/2020
orario Dalle 21:00 alle 22:00
dove Villorba
Auditorium Mario del Monaco, Catena, Piazza Pinarello
prezzo ingresso libero
info 04226179810
organizzazione Comune di Villorba, in collaborazione con Associazione Culturale Veneto Uno

Concerti d’Inverno all’Auditorium Mario del Monaco di Catena

Giovedì 23 gennaio alle ore 21:00 è in calendario il secondo concerto dedicato a Beethovenper celebrare i 250 anni dalla sua nascita: sul palco il Maestro Giorgio Sini e Beatrice Barison.


Villorba. Giovedì 23 gennaio alle ore 21:00 all'Auditorium "Mario Del Monaco" di Catena, con l’organizzazione del Comune di Villorba in collaborazione con l’Associazione Culturale Veneto Uno, si svolgerà il secondo dei tre concerti di musica classica che intendono celebrare i 250 anni dalla nascita del compositore tedesco Ludwig van Beethoven: sul palco, al pianoforte, ci saranno il Maestro Giorgio Sini e Beatrice Barison.

Giorgio Sini, si diploma al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia si perfeziona in pianoforte con i Maestri Bruno Canino Gino Gorini e Bruno Mezzena studia poi direzione d’orchestra con i Maestri Ludmil Descev, Vram Tchiftchian e Carlo Maria Giulini orientandosi nella ricerca compositiva. Ha diretto anche l'Orchestra Sinfonica della Radio Televisione di Belgrado, l’Orchestra Sinfonica di Plovdiv in Bulgaria, l’Orchestra Filarmonica di Belgrado, la Berliner Symphoniker ed è condirettore delle Orchestre (filarmonica e da camera) dei Solisti di Radio Veneto Uno.

Beatrice Barison, classe 1995, inizia lo studio del pianoforte a otto anni e a nove entra al Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria nella classe del Prof. De Gregorio Luca. Nel febbraio 2015 si diploma con il massimo dei voti sotto la guida di Olaf John Laneri e Lorella Ruffin. L’anno successivo si diploma all’Accademia Musicale Varesina frequentando il corso di perfezionamento annuale tenuto dal Maestro Roberto Plano. Nel luglio 2018 ottiene il Diploma Accademico di Secondo Livello in Musica da Camera con il massimo dei voti e la lode sotto la guida dei Maestri Aldo Orvieto e Lorella Ruffin. Attualmente frequenta il Master di II Livello in Pianoforte presso il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto sotto la guida del Maestro Massimiliano Ferrati. Si è classificata ai primi posti in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, già dall’età di dieci anni.

L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti, l’ultimo concerto della serie si svolgerà giovedì 30 gennaio, sempre alle ore 21:00 all’Auditorium Mario del Monaco di Catena, con Anna Barutti, pianoforte e Giuseppe Barutti, violoncello.


Altri Eventi nella categoria Musica

Vittorio Veneto

01/03/2020 dalle 16:30 alle 18:00 - Chiesa parrocchiale di San Giacomo di Veglia

La Musica è un movimento dell'anima.

Un concerto di solidarietà del coro Mani Bianche del Veneto e dell’Orchestra SiO di San Fior

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×