Concerto di Natale.
Alla Casa La Primula di Casier un pomeriggio natalizio per sostenere le attività della struttura
Musica
quando | 08/12/2024 |
---|---|
orario | Dalle 16:00 alle 18:30 |
dove |
Casier Casa La Primula, Via Basse 2 - Casier |
prezzo | Ingresso gratuito |
organizzazione | Cooperativa sociale La Primula |
Un grande concerto di Natale per festeggiare tutti insieme la chiusura di un anno da record come quello del 2024 che ha segnato i primi 30 anni di attività della Cooperativa sociale La Primula di Casier. L’appuntamento, molto atteso da tutta la comunità, è in programma per domenica 8 dicembre alle ore 16 nella Sala polifunzionale “Paola Condotta” della comunità alloggio per disabili Casa La Primula di Via Basse n. 2 a Casier. Il tutto per un evento speciale che è già diventato un punto fermo del periodo natalizio casierese nell’ottica di unire musica, arte e solidarietà. Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Casier, è reso possibile grazie anche alla collaborazione della Pro Loco, degli Amici della Biblioteca di Casier e della locale Associazione Rifiuti Zero che da sempre affiancano la Cooperativa nei suoi progetti.
Nel dettaglio, l’evento "Non solo Arpa" vedrà la straordinaria partecipazione del Gruppo WhatsHarp formato dalle talentuose allieve del Conservatorio Pollini di Padova e della Scuola Clara Schumann di Castagnole le cui voci armoniche offriranno un’occasione unica per immergersi nelle melodie natalizie in un’atmosfera calda, accogliente ed amichevole. Nell’occasione sarà inoltre presentata al pubblico un’esposizione d’arte con in mostra i lavori realizzati dagli ospiti e dai volontari di Casa Primula così da raccontare la creatività e la vitalità che animano la struttura giorno dopo giorno.
«Casa La Primula è molto più di una struttura. È infatti una famiglia allargata per tante persone che trovano qui accoglienza, supporto e speranza – afferma il Presidente della Cooperativa sociale La Primula, Pietro Paolo Monte - Questo concerto di Natale è dunque un’occasione per festeggiare insieme un anniversario importante come il nostro 30° anno dalla fondazione, oltre che un momento speciale per ringraziare tutti coloro che fanno parte della nostra Cooperativa. D’altronde, il Santo Natale è sempre stato un momento significativo per tutti noi e questa iniziativa è anche il nostro modo di ringraziare la comunità. Ecco perché invitiamo tutti a partecipare e a condividere con noi questo pomeriggio di festa».
«Quest’anno celebriamo non solo un evento natalizio che è ormai diventato una tradizione molto attesa, ma anche un traguardo importante come i 30 anni della Cooperativa La Primula che rappresenta un pilastro per la nostra comunità, oltre che un luogo dove accoglienza e solidarietà trovano espressione concreta - sottolinea il Sindaco di Casier, Renzo Carraretto – Ecco perché l’Amministrazione comunale sostiene con convinzione le attività de La Primula consapevoli di quanto siano importanti per offrire supporto e dignità ai meno fortunati. Voglio inoltre esprimere un profondo ringraziamento agli operatori della struttura e ai volontari che ogni giorno sono al fianco delle famiglie degli ospiti, sempre con dedizione e umanità. È grazie al loro impegno se Casa La Primula è diventata ciò che è oggi».
L’ingresso al concerto è aperto a tutti ed è ad offerta responsabile, mentre l’eventuale ricavato sarà utilizzato per sostenere i costi di gestione della struttura contribuendo così ad aiutare un servizio fondamentale per il territorio.