18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Spettacolo

Concerto Primo Maggio 2021 e covid, ecco come si svolgerà

L'evento si adatterà al quadro epidemiologico del momento ma con opzioni già tutte previste

|

|

concerto primo maggio

ROMA - Anche il concerto del Primo Maggio fa i conti con il covid adattandosi alle regole imposte dalla pandemia. Per il 2021 si è scelto un format 'modulare' per questo evento che si terrà nella maniera più compatibile a quella che sarà la situazione epidemica e delle chiusure il primo giorno di maggio. Il concertone si adatterà dunque al quadro epidemiologico del momento ma con opzioni già tutte previste.

 

"A differenza dell'anno scorso, quando la pandemia e il primo lockdown ci presero di sorpresa, quest'anno abbiamo avuto del tempo per prepararci - spiega all'Adnkronos, Massimo Bonelli, organizzatore dell'evento - anche se la preparazione contempla comunque più opzioni, perché com'è noto la situazione delle chiusure e delle zone cambia di settimana in settimana. Per cui, per ora, la certezza è che il Primo Maggio si farà e che sarà all'insegna dell'agilità produttiva ma su che tipo di format potremo adottare potrò essere più chiaro solo più avanti", aggiunge.

 

Sebbene Bonelli non ne voglia parlare, le formule allo studio - a quanto apprende l'Adnkronos - sarebbero sostanzialmente tre: la più ottimistica, a cui sembra terrebbero molto i sindacati confederali, è quella che prevedrebbe anche del pubblico distanziato in Piazza San Giovanni; una formula intermedia prevedrebbe invece assenza di pubblico in piazza ma collegamenti da piazza San Giovanni con altri stage o location per le performance degli artisti, il che renderebbe comunque 'arioso' l'evento, sottreaendolo all'atmosfera di lockdown; infine, la formula 'caso zona rossa' consisterebbe in un evento più simile a quello dello scorso anno, con conduzione in studio e collegamenti degli artisti da varie location, comprese case e luoghi chiusi.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×