25 ottobre 2020

Conegliano

Conegliano, al via domenica la Festa dell’Associazionismo

Chies: “E’ l’unica grande manifestazione che riusciamo a organizzare, un’occasione di rilancio per le associazioni della città”

| Sara Saccon |

immagine dell'autore

| Sara Saccon |

Festa delle Associazioni a Conegliano 2020

CONEGLIANO- Sono circa 130 le associazioni che domenica 6 settembre a Conegliano parteciperanno alla ventunesima edizione della Festa dell’associazionismo e del volontariato. Nonostante a causa dell’emergenza covid siano stati cancellati numerosi eventi in città, tra cui l’Expo e Festalonga, la ormai tradizionale manifestazione dedicata alle associazioni resiste e rappresenterà un’occasione per animare il centro per tutta la giornata.

“Siamo riusciti a organizzare la festa perché logisticamente ha un layout simile a quello del mercato e questo ci permette di non creare assembramenti”, spiega il sindaco Fabio Chies. E precisa: “Ovviamente tutto avverrà nel rispetto delle norme, affinché ciascuno abbia la possibilità di presentarsi in sicurezza. Questo sarà anche un modo per ringraziare le numerose associazioni che durante l’emergenza ci hanno aiutato!”.

Sono otto quelle che per il primo anno si presentano alla città con il loro stand, mentre ammontano a trenta le associazioni che per vari motivi, complice il coronavirus, non riusciranno a partecipare. La giornata, che si articolerà attraverso vari eventi in programma, tra esibizioni, sport e musica, darà la possibilità alle associazioni di dimostrare e ribadire la loro presenza in città, nel tentativo di rilanciare le attività dopo quelli che sono stati mesi difficili.

“Siamo contenti di poter organizzare la festa, che sarà comunque un evento ampio, una vetrina per le associazioni”, conclude Chies. Un evento attraverso il quale sarà possibile respirare una ventata di normalità, ma soprattutto una ritrovata grinta, proprio ciò di cui abbiamo bisogno in questo settembre un po’ anomalo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Sara Saccon

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×