23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, arrivano i carri per il Carnevale: centro chiuso al traffico e viabilità rivoluzionata

Martedì 21 febbraio i carri mascherati e il grande corteo carnevalesco invaderanno pacificamente la città

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano carnevale

CONEGLIANO - Centro chiuso al traffico per i Carnevali di Marca. Martedì 21 febbraio i carri mascherati e il grande corteo carnevalesco invaderanno pacificamente la città: la partenza della sfilata è prevista per le 14.30. Nei giorni scorsi il comune ha emanato un’ordinanza per modificare la viabilità. “Dalle 13 alle 19.30, e comunque fino alla conclusione della manifestazione, sono vietate la circolazione e la sosta (con rimozione forzata di tutti i veicoli) lungo via F. Fenzi, via F. Malvolti, via Madonna (da via Malvolti a via XI Febbraio), via XI Febbraio, piazza IV Novembre, via G. Mazzini, corso Vittorio Emanuele II, viale Carducci, via Cavour, via Garibaldi, via Colombo, via XXI Aprile, via Vespucci e Via Rosselli”, si legge nel documento.

 

“Dalle 13 fino al passaggio dei carri in via Sauro è vietata la circolazione dalla rotatoria con via Filzi alla rotatoria con via Rosselli – recita l’ordinanza -. In via Cadore la circolazione viene deviata a destra su viale Veneto; in via Zamara la circolazione è vietata, con blocco su via F. Fenzi, eccetto residenti e/o frontisti, i quali sono autorizzati a percorrere la via a doppio senso di marcia, con velocità definita a passo d’uomo, fino al transito dell’ultimo carro in via F. Fenzi; in viale Veneto la circolazione dal civico 6 è a senso unico verso via Papa Giovanni XXIII; i veicoli provenienti da viale XXIV Maggio (dalla periferia) vengono deviati su via Papa Giovanni XXIII e su via Carpenè; i veicoli provenienti da via Lazzarin hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione via Madonna-Trento/Trieste”.

 

Dalle 13 alle 19 “e comunque fino a cessate esigenze connesse alla manifestazione, ai veicoli provenienti da via Lourdes (dalla periferia) è vietato proseguire diritto verso il centro città. Possono proseguire con svolta a destra verso via Bachelet e a sinistra verso via Antoniazzi. I veicoli in uscita da via Ongaro vengono deviati a sinistra verso via Cavallotti/Lourdes; i veicoli provenienti da via dei Pascoli vengono deviati a sinistra alla intersezione con via Cavallotti/Lourdes; via Caronelli viene chiusa al traffico eccetto residenti e frontisti, ai quali è consentita la circolazione a doppio senso di marcia con uscita su viale Gorizia e blocco totale del traffico all’intersezione con via Marconi; via Diaz viene chiusa al traffico da via Cavour a viale Gorizia; il traffico veicolare proveniente da via Colombo all’altezza dell’ingresso autostazione è deviato a destra verso via Pittoni; la circolazione in via Colombo (fino all’ingresso autostazione) è consentita sulla corsia di destra, appositamente delimitata; la corsia di sinistra è riservata alla movimentazione dei carri allegorici, senza persone mascherate al seguito sulla sede stradale, in trasferimento da via Garibaldi fino all’entrata dell’autostazione, ove riprenderanno la conformazione di sfilata in area chiusa al traffico; il traffico veicolare in via Pittoni è consentito a senso unico di marcia in direzione via Battisti; in via Rossini, all’intersezione con via Pittoni, vige obbligo di svolta a sinistra; via XXI Aprile e via Vespucci sono chiuse al traffico”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/02/2024

Carnevali di Marca, weekend con tre sfilate

Dopo il successo dei cortei di martedì grasso, sabato appuntamento con i carri allegorici a Soligo e a Sant’Angelo di Treviso, mentre domenica torna lo storico Carnevale di Sernaglia della Battaglia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×