25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

CONEGLIANO CAPITALE DELLA MUSICA LIVE

Oggi l'inagurazione dell'Arena di Conegliano: apre la stagione dei grandi concerti

| |

| |

CONEGLIANO CAPITALE DELLA MUSICA LIVE

Conegliano - Dopo 15 anni di lavori, oggi fa il suo debutto con il concerto di Antonello Venditti l'Arena di Conegliano. Con una capienza di 5.000 posti a sedere, il nuovo palazzetto di Campolongo è tra le prime cinque strutture del Nord Est.

Questa mattina il Sindaco Maniero consegnerà alla Spes Volley Conegliano le chiavi del nuovo Palasport comunale.
Alla cerimonia saranno presenti oltre cento società sportive e più di 1.000 atleti. Coinvolti oltre 1.500 studenti studenti delle scuole cittadine. Tra le autorità sarà presente il presidente della Regione del Veneto, Giancarlo Galan.

La sera, invece, alle 21.30 il concerto di Antonello Venditti inaugurerà la stagione dei grandi eventi per la Città del Cima. Il cantautore romano ha scelto Conegliano come unica data in Veneto per il suo "Dalla Pelle al Cuore Tour 2008".
Un evento unico al quale seguirano 6 mesi di grandi appuntamenti con Fiorella Mannoia, Jovanotti, Simlpy Red, Zucchero e Tiziano Ferro, frutto della partnership tra ZedLive ed il Comune di Conegliano.

Antonello Venditti "Dalla Pelle al Cuore Tour 2008": Sabato 22 novembre, ore 21,30
Zoppas Arena, Conegliano

 
INFORMAZIONI PRATICHE:
 
Apertura casse ore 17
 
Viabilità:
Autostrada Venezia-Belluno, uscita Conegliano: seguire indicazioni per Zoppas Arena, località Campolongo
 
Parcheggi a pagamento:
Accesso ai parcheggi in Viale dello Sport da via San Giuseppe e in Viale dello Sport dall’incrocio con via Ca’ di Villa

Giunta al battesimo del fuoco oggi, la Zoppas Arena opera ha avuto un iter a dir poco tortuoso: i lavori sono partiti nel 1993, si sono fermati nel 1996 lasciando l’opera al grezzo e sono stati riavviati solo nel maggio 2007. Il cantiere è stato finalmente chiuso grazie a un investimento di oltre 6 milioni di euro, stanziati all'interno del piano di recupero "Quartiere dello Sport", che ha realizzato opere pubbliche per 15,5 milioni di euro su una superficie di 125mila metri quadrati: strade, rotatorie, piste ciclabili, parcheggi, campi da rugby e da baseball.
"C’è voluta grande determinazione e capacità di fare sistema per uscirne - commenta il sindaco Alberto Maniero e devo dire che la soluzione trovata ha saputo adeguare la struttura originaria a standard moderni e all’avanguardia con le esigenze della società odierna".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×