Conegliano, il centro perde un altro negozio: "Decisione presa a malincuore"
Il 31 marzo chiuderà “Margherita Mode”, storico punto vendita del salotto della città

CONEGLIANO - Via XX Settembre perde un altro negozio. Il 31 marzo chiuderà infatti “Margherita Mode”, storico punto vendita del salotto della città. L’attività, aperta da decenni, si trova vicino ad uno degli ingressi della Contrada Granda e in tanti anni ha servito migliaia di coneglianesi.
Mara Cinotti, commerciante 48enne, aveva rilevato l’attività nel 2020, pochi mesi prima dell’inizio della pandemia. “Sono stati anni difficili – racconta l’esercente -. Purtroppo ho preso in mano il negozio nel periodo peggiore, e in ogni caso la situazione del commercio cittadino non aiuta. Ho preso questa decisione a malincuore, ma non posso fare altrimenti”. Nei giorni scorsi Mara ha affisso i manifesti della svendita totale per cessata attività: la campagna è partita ieri e terminerà il 31 marzo. Poi, visto che nessuno si è fatto avanti per rilevare il negozio, le serrande si abbasseranno.
Margherita Mode, che negli anni ha sempre proposto collezioni rigorosamente Made in Italy, è stato un punto di riferimento per tantissime donne coneglianesi e dell’hinterland. Ora, purtroppo, anche questo punto vendita deve fare i conti con la desertificazione del centro cittadino. “Via XX Settembre è un luogo bellissimo, ma non c’è più passaggio - conclude Mara -. Ormai ci sono troppi negozi chiusi in centro”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo