Conegliano in Cina per il mondiale di Pallavolo
Le Pantere, con Milano, saranno le squadre femminili che parteciperanno alla rassegna iridata. Da martedì 17 a Hangzhou: finale il 22 dicembre
CONEGLIANO - Pantere in campo in Brasile a caccia del titolo mondiale. Dopo il sorteggio di ieri a Miami per il Mondiale per club di calcio del prossimo anno negli Usa, scendono in campo a contendersi il titolo iridato le migliori squadre della pallavolo internazionale. Martedì prossimo a Uberlandia, città dello stato brasiliano di Minas Gerais, comincerà il Mondiale per club maschile, che vedrà impegnati otto team, fra i quali due italiani, Lube Civitanova e Itas Trentino. La squadra marchigiana è stata inserita nel girone A con Praia Clube (Brasile), Foolad Sirjan Iranian (Iran) e Al Ahly (Egitto), mentre l'Itas se la vedrà con Sada Cruzeiro (Brasile), Ciudad Voley (Argentina) e Shahdab Yazd (Iran).
Le prime due di ogni gruppo disputeranno le semifinali 'incrociate', la finale è in programma domenica 15. Da martedì 17 toccherà alle ragazze, il cui Mondiale si svolgerà in Cina, a Hangzhou, fino al 22 dicembre. Anche in questo caso saranno presenti due squadre italiane, ovvero le due eccellenze della Serie A: Prosecco Doc Conegliano e Numia Vero Milano. Le 'pantere' venete faranno parte del gruppo B assieme a Praia Clube (Brasile), Nec Red Rockets Kawasaki (Giappone) e Bank Ninh Binh (Vietnam), mentre Paola Egonu e compagne se la vedranno, nel girone A, con Gerdau Minas (Brasile), Tianjin Bohai Bank (Cina) e Zamalek (Egitto). La formula è la stessa del Mondiale dei maschi.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo