19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

CONEGLIANO, DAL COMUNE LA "TREDICESIMA" DI SOLIDARIETÀ

Varato un piano di interventi da 100 mila euro

| |

| |

CONEGLIANO - Dalle 200 alle 300 famiglie bisognose di Conegliano potranno usufruire della "tredicesima di solidarietà", con un contributo dai 300 ai 500 euro ciascuna erogati direttamente dal Comune.

Attraverso una formula innovativa che prevede un impegno diretto ricavato dal bilancio comunale e la compartecipazione alla spesa di attività economiche e di istituti di credito cooperativo del territorio, Conegliano è riuscita a pianificare un piano interventi a favore dei nuclei bisognosi della città, con ricaduta già nelle prossime settimane, per un importo di circa 100mila euro.

"Si tratta di contributi rivolti alle famiglie, con un'attenzione particolare a quelle con figli che arriveranno nelle prossime settimane", ha spiegato il sindaco Alberto Maniero. Tra le iniziative, contributi per pagamento bollette, spese condominiali, buoni spesa per acquisto beni di generi alimentari e di prima necessità.

"Una sorta di 'tredicesima' di solidarietà - ha detto l'assessore ai servizi sociali, Loris Balliana - Sono tante e purtroppo in crescita le famiglie bisognose, tante si affacciano per la prima volta ai servizi sociali". Il piano di aiuti si integra con azioni per il reinserimento nel mercato del lavoro di lavoratori over 50anni espulsi.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×