28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

A Conegliano dirigenti e alti capi delle polizie degli Stati europei

Il 24 ottobre si terrà l’apertura del Corso europeo delle Polizie organizzato da Cepol

|

|

polizia conegliano

CONEGLIANO - Il 24 ottobre ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Conegliano si terrà l’apertura del Corso europeo delle Polizie organizzato da CEPOL – The European Agency for the Law Enforcement Training – Agenzia dell’Unione Europea per la formazione delle Polizie e delle Autorità di contrasto.

 

Il corso è realizzato dal partner italiano Cepol École Universitaire Internationale di Roma. Il corso, fortemente voluto dal sindaco Fabio Chies nella propria cittadina, vedrà la presenza di dirigenti e alti capi delle Polizie degli Stati europei che per una settimana avranno anche modo di conoscere il territorio e la cultura locale.

 

Saranno presenti rappresentanze delle Agenzie europee di contrasto alla criminalità con alcune delle figure apicali nella negoziazione degli ostaggi, la branca più d’elite delle Polizie. Esperti nella gestione di situazioni che vanno dagli attacchi terroristici al barricamento in caso di rapina, al sequestro di persona in ogni sua sfaccettatura.

 

Fin dal 2012 si è dato spazio alla parola prima che all’intervento tattico. I massimi operatori presenti rappresentano il gota nella gestione e negoziazione degli ostaggi e situazioni di crisi. Avranno modo di confrontarsi per una settimana nella città di Conegliano che diventa in centro europeo per la gestione delle crisi con ostaggi. Ad aprire i lavori il 24 ottobre saranno il sindaco del comune di Conegliano, la professoressa Sabrina Magris presidente di École Universitaire Internationale e le rappresentanze d’Europa. La formazione si svolgerà fino al 28 ottobre nella cittadina di Conegliano. Si tratta dell’unico corso europeo di questo tipo per le Polizie. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×