23/01/2022sereno

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Conegliano

"Conegliano divisa in 8 nuove zone, ecco i comitati di quartiere"

L’ex candidato sindaco Antonio Quarta ha depositato in comune una “bozza di regolamento per il funzionamento dei comitati di quartiere”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano

CONEGLIANO - L’ex candidato sindaco Antonio Quarta ha depositato in comune una “bozza di regolamento per il funzionamento dei comitati di quartiere”. Uno dei punti più interessanti riguarda la nuova suddivisione territoriale, che dividerebbe la città in 8 ambiti: Campolongo, Parè-Ferrera-Campidui, Ex Zanussi-Stadio Piovesana, Ospedale, Centro storico, Collalbrigo-Costa, Lourdes-Monticella, Ogliano-Scomigo-Menarè.

 

“Il comitato di quartiere si compone di norma di 9 componenti, risultanti a seguito di apposite consultazioni politiche – spiega Quarta -. Entro novanta giorni dall’insediamento dell’amministrazione comunale il sindaco, su richiesta di almeno il 5% degli elettori del quartiere o di almeno due consiglieri comunali indice le elezioni”. Il comitato potrebbe “esprimere proposte, inviare segnalazione e intervenire, in modo preventivo prima della loro approvazione, su tutte le questioni che riguardano e attengono al territorio e alla popolazione della zona rappresentata”. Il comitato sarebbe guidato da un presidente eletto durante la prima assemblea.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×