19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, l'appello al futuro sindaco: "Sia vicino al commercio, non siamo solo spugne da spremere per le tasse..."

Il punto di vista del presidente di Ascom Conegliano Gibin

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, l'appello al futuro sindaco:

CONEGLIANO - Un appello al nuovo sindaco, perché il mondo del commercio e delle associazioni non venga dimenticato. “Questa è stata la grande lacuna degli ultimi 15 anni – sostiene Maurizio Gibin, presidente di Ascom Conegliano -. A noi interessano un’amministrazione e un sindaco vicini ai problemi dell’economia, del territorio e delle associazioni. Abbiamo avuto tre amministrazioni diverse, ma per i problemi del commercio e dei servizi è stato fatto assolutamente poco”.

 

Il tessuto commerciale cittadino soffre da tempo, e il Covid-19 ha inflitto un altro terribile colpo a tutta l’economia del coneglianese. Anche per questo dalla prossima amministrazione le associazioni si aspettano – è inutile dirlo – tanto.

 

In questa situazione di continui problemi la politica si è interessata alle proprie questioni – aggiunge Gibin -. E non a quelle di chi fa economia sul territorio. Non è mai stato fatto nulla per le chiusure dei negozi e, posso dirlo serenamente, c’è stato un completo disinteresse per chi voleva investire a Conegliano”.

 

La domanda ai futuri amministratori è diretta, senza tanti giri di parole: “Volete interessarvi ai nostri problemi e non vederci solo come una spugna da spremere per le tasse? Sempre tante promesse, poi, quando c’è da fare, si parla solo di patto di stabilità e di asfaltature”.

 

Gibin porta come esempio il Put, ovvero il Piano Urbano del Traffico. “Ancora oggi non sappiamo nulla – dichiara -, eppure è una cosa che potrebbe portare grande beneficio. Dovrebbero chiederci un parere, le associazioni servono a riferire il pensiero degli associati. Ci dicono che sono vicini alle associazioni? Parole al vento”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×