25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Conegliano: prenota in un albergo 5 stelle di Cortina, ma scopre che il sito è tutto falso

Si è rivolto alla polizia che ha fatto chiudere il sito, risalendo al responsabile, un veneziano ai domiciliari a Crotone

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

cortina

CONEGLIANOUn sito internet dove veniva pubblicizzato un albergo a cinque stelle a Cortina, con foto suggestive, commenti entusiastici di clienti da ogni parte del mondo e recensioni positive. All’apparenza un luogo fantastico dove poter trascorrere una bella vacanza, peccato che fosse tutto falso.

 

Ci è cascato un uomo di Conegliano, che ha versato come acconto una somma di denaro per la prenotazione con la propria carta di credito, rendendosi successivamente conto di essere stato beffato. L’uomo si è rivolto allora al Commissariato di polizia di Conegliano, che hanno fatto scattare le indagini sul sito internet “fake”, scoprendo che l’hotel non esisteva, mentre le immagini erano relative ad uno chalet in Svizzera.

 

I poliziotti sono risaliti al presunto responsabile della truffa, si tratta di un veneziano domiciliato a Crotone, con precedenti specifici e peraltro già agli arresti domiciliari: con quest’attività aveva trovato il modo di guadagnare senza muoversi da casa. Il sito internet, che portava il nome del finto hotel, ovvero “Hotel Astoria Luxury”, è stato chiuso dalla polizia con la notifica ai provider del provvedimento di sequestro preventivo del giudice delle indagini preliminari, evitando in questo modo che ci fossero ulteriori truffe.

 

La Questura invita chi effettua prenotazioni sul web a “prestare massima attenzione evitando siti ingannevoli ed approfondendo con dovizia ogni particolare prima di effettuare i pagamenti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×