19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, il primo album di Cinzia Ci: "Il mio mondo tra musica e grafica"

Nel 2021 Cinzia Celotto (in arte “Cinzia Ci”) ha pubblicato il suo primo album, “Linea d’orizzonte” - VIDEO

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

cinzia celotto conegliano

CONEGLIANO - “La vita mi ha portata a percorrere strade diverse: l’ultima e più entusiasmante è scrivere canzoni. Ho sempre sentito il bisogno di scrivere fin da quando ero ragazzina, ma ho iniziato a crederci solo negli ultimi anni”. Nel 2021 Cinzia Celotto (in arte “Cinzia Ci”) ha pubblicato il suo primo album, “Linea d’orizzonte”.

 

“Il disco nasce dal desiderio di iniziare un nuovo percorso, concretizzando un progetto – spiega la cantautrice coneglianese -. Mi piace considerarlo una sorta di portfolio in cui ho raccolto alcune canzoni che mi rappresentano artisticamente, a partire da quelle realizzate con il trio Joseean”.

 

Cinzia ha iniziato a cantare in coro all’età di quattro anni e ha frequentato l’Istituto d’arte, poi ha studiato architettura. “Ora mi muovo tra questi due mondi, la musica e la grafica, svolgendo diverse attività – racconta -. Nell’album ci sono alcuni brani realizzati interamente da me, in particolare il singolo “Ho perso la testa”, di cui ho realizzato anche il video. Infine c’è un brano in dialetto, “E vien doman”, che ho scritto per la voce di Elvira Cadorin, la quale mi ha fatto il grande onore di interpretarlo. Un esperimento, una sfida, un omaggio al mio territorio. Quest’album è un piccolo progetto indipendente, essenziale, a cui però ho lavorato a 360 gradi, dalla scrittura alla grafica”. L’album di Cinzia può essere ascoltato su tutte le piattaforme digitali.

 


 

 


 

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

02/05/2023

La grande avventura del Piccolo Coro

Da quasi mezzo secolo l’amore per la musica e il valore dell’ascolto animano questa realtà cara a tanti coneglianesi e in cui hanno mosso i primi passi alcuni musicisti professionisti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×