29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, la rivoluzione è vicina: "Via Vespucci pronta per fine novembre"

Poi ci vorranno il collaudo e l'ok, anche dal punto di vista viabilistico

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, la rivoluzione è vicina:

CONEGLIANO - Non manca molto al completamento di via Vespucci. Lo ha reso noto il vice sindaco Claudio Toppan: i lavori di competenza dell’impresa proprietaria dell’ex Saita sono stati infatti “ultimati e collaudati”. “Ora c’è l’iter di consegna del cantiere – continua Toppan -. Noi pensiamo di mandare in cantiere l’impresa a cui sono stati affidati i lavori di competenza del comune dalla prossima settimana”.

 

Mancano infatti l’asfaltatura finale, la sistemazione delle aiuole, della rotatoria e la realizzazione dell’illuminazione. Per quando sarà pronta quindi la via che dovrebbe rivoluzionare l’aspetto del centro di Conegliano? “Se tutto va bene in un mese le opere dovrebbero essere ultimate – rende noto il vice sindaco -. Per fine novembre dovrebbe essere pronta”.

 

Poi ci vorranno il collaudo e l’ok – anche dal punto di vista viabilistico - per renderla percorribile. Nel bilancio che verrà votato lunedì in consiglio comunale ci sono anche 130mila euro che il comune deve spendere per via Vespucci, un costo emerso anche per alcuni imprevisti, come lo smaltimento del terreno della massicciata.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×