13/06/2025sereno

14/06/2025poco nuvoloso

15/06/2025poco nuvoloso

13 giugno 2025

Conegliano

Conegliano, si rompe il tubo dell'acqua a pochi passi dall'ospedale: tecnici al lavoro per tutta la notte

L’intervento è stato tempestivo: per consentire l’avvio dei lavori di ripristino, è stato necessario sospendere l’erogazione dell’acqua alle palazzine circostanti

| Redazione |

| Redazione |

ospedale conegliano

Una rottura improvvisa del tubo dell’acquedotto ha causato un’emergenza nella tarda serata di ieri, a pochi passi dall’ospedale “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano. Il cedimento non è legato alle condizioni meteo avverse. L’allarme è scattato alle 23.34, e i tecnici di Piave Servizi, insieme ai Vigili del Fuoco, si sono immediatamente recati in viale Spellanzon per verificare l’entità del danno. L’intervento è stato tempestivo: per consentire l’avvio dei lavori di ripristino, è stato necessario sospendere l’erogazione dell’acqua alle palazzine circostanti.

Nonostante il maltempo, i tecnici hanno lavorato durante tutta la notte, operando in condizioni difficili. Il guasto, infatti, aveva causato l’erosione dell’asfalto: l’acqua, scorrendo sottoterra, aveva svuotato parte del manto stradale.

Fortunatamente, il guasto non ha interferito con il passaggio dei mezzi di soccorso: il passaggio delle ambulanze dirette all’ospedale non ha infatti subito interruzioni.

NOTA DI PIAVE SERVIZI

L'allarme in viale Spellanzon è scattato alle 23:34. Le squadre di Piave Servizi sono intervenute tempestivamente, anche perché nelle vicinanze c’è l’ospedale. A causa del maltempo, le operazioni hanno subito rallentamenti e sono proseguite fino alle 4:30 circa del mattino. Fortunatamente, non si sono verificati disagi per gli utenti: Piave Servizi non ha ricevuto alcuna segnalazione. L'ospedale si approvvigiona da un'altra condotta. Purtroppo, il guasto ha coinvolto una tubazione la cui sostituzione era già in programma i primi di maggio. I materiali necessari sono già stati acquistati, manca solo l'ordinanza per chiudere la strada. Nel merito, questi lavori di Piave Servizi interesseranno la porzione di strada di fronte all'ospedale.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×