28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, si va a votare in autunno

Le elezioni sono state rinviate a una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, si va a votare in autunno

CONEGLIANO - In autunno Conegliano avrà di nuovo un’amministrazione eletta. Le elezioni, infatti, sono state rinviate a una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre. Si allunga di qualche mese, quindi, il periodo di commissariamento del comune, iniziato nel novembre del 2020 dopo le dimissioni di 13 consiglieri comunali e la caduta della giunta guidata dal sindaco Fabio Chies.

 

La “fase di transizione” dovrebbe quindi chiudersi in autunno. Conegliano andrà alle urne insieme ad altri 1292 comuni italiani: in Provincia di Treviso ci sono anche Cordignano, Monfumo, Montebelluna, Oderzo, Portobuffolè, Villorba e Volpago del Montello. Dal punto di vista politico, ci saranno comunque diverse novità rispetto al 2017.

 

Non nel centrodestra, che dovrebbe presentarsi compatto anche quest’anno, ma nell’area del Pd e del Movimento 5 Stelle, partiti pronti ad abbandonare il simbolo per creare un’alleanza trasversale. Nel 2021 correrà una lista ambientalista, quella di Europa Verde-Verdi Marca Trevigiana.

 

Tra le novità anche la civica guidata da Giuseppe Noya e la lista di Italia Viva

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×