18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, la strada dalle piscine a Ogliano trasformata in pista da corsa: "Sempre più spesso auto fuori strada"

L'appello di un residente

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, la strada dalle piscine a Ogliano trasformata in pista da corsa:

CONEGLIANO - Via Calpena e via Marcorà trasformate in piste da corsa. E allora un residente lancia l’appello su Facebook, coinvolgendo – con un tag – il sindaco Fabio Chies e il suo vice Claudio Toppan.

 

Si tratta delle vie che dalle piscine comunali portano a Ogliano: strade panoramiche fatte di saliscendi, lungo le quali si possono ammirare delle belle colline, ma che spesso sono teatro di corse ad alta velocità e anche di incidenti. “Sempre più frequentemente vedo auto fuori strada, come stamattina”, ha scritto ieri su un gruppo coneglianese l’uomo.

 

“Siamo ormai abituati ad immetterci con estrema cautela, perché a monte una curva non ci consente di vedere le auto che al mattino scendono ben oltre il limite dei 70 km/h”, continua il residente. E quando la si percorre rispettando i limiti – testimonia – arrivano gli insulti degli automobilisti più scalmanati.

 

“Avevo già segnalato la cosa qualche tempo fa, ma l’appello sembra essere caduto nel vuoto”, spiega. E’ stato il vice sindaco Toppan a rispondere all’uomo, attraverso i commenti sotto il post: “Porterò il problema all’attenzione della giunta”, ha assicurato.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×