28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Conegliano torna alla "normalità": riaprono anche le piscine comunali

Sabato la riapertura tanto attesa

|

|

Conegliano torna alla

CONEGLIANO - Riapre sabato la piscina di Conegliano, dopo tre mesi senza nuoto. “Abbiamo preparato un decalogo per gli utenti, 10 comandamenti da seguire per la massima sicurezza dei coneglianesi impazienti di nuotare” dicono alla Ranazzurra, concessionaria da 36 anni degli impianti comunali di piscina e tennis del Colnù.

 

Sono dieci regole semplici da rispettare con l’aiuto del personale e che obbediscono alle linee guida della Regione Veneto per le piscine confermate il 22 maggio.

 

Per “nuotare sicuri” la regione ha dato una impegnativa sequenza di regole ai concessionari delle piscine pubbliche che coinvolgeranno personale e utenti che si spera si attenui nel tempo.

 

A cominciare da controlli dell’acqua più frequenti e sanificazioni ripetute degli ambienti e delle attrezzature, che daranno totali garanzie igieniche ai frequentatori. Con le limitazioni imposte, tener chiuso forse comportava per la gestione meno perdite economiche e meno responsabilità che riaprire.

 

Ma dopo tre mesi di clausura si deve accettare la sfida. Alle piscine coperte e scoperte di Conegliano il bagno a biglietto riparte sabato e domenica dalle 10 alle 12. I corsi di nuoto e di acquagym riprendono invece lunedì e martedì per recuperare le due settimane perse a marzo per il lockdown.

 

C’è già l’ok del laboratorio di analisi per l’acqua e del medico per i protocolli aziendali. “Un altro importante passo verso la normalità - dice il sindaco Fabio Chies - l'apertura della piscina comunale, centro sportivo di riferimento per il nostro territorio”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×