24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, torna la pedalata di Bimbimbici

L'appuntamento è per domenica 10 ottobre

|

|

Conegliano, torna la pedalata di Bimbimbici

CONEGLIANO - Torna Bimbimbici, la manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

 

Eccezionalmente a causa del Covid, l’edizione di quest’anno si terrà il 10 ottobre 2021 in tantissime piazze di tutta Italia. L’edizione 2019 ha avuto oltre 200 città coinvolte per un totale di oltre 40.000 partecipanti. A Conegliano domenica 10 ottobre l’evento è organizzato con l'associazione Volontari D'Europa di Sernaglia e in concomitanza con l’evento *Urban Nature” del WWF.

 

La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini. Verranno effettuate delle soste lungo il percorso per riconoscere con il professor Giancarlo Bettarel alcuni alberi e la loro importanza per la vita cittadina. Arrivati al Parco Vivaldi di Parè per la sosta ristoro, sarà possibile visitare la mostra "I Palù del Quartier del Piave", aperta fino alle 18. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×