Conegliano, tour guidati alla scoperta dei tesori della città: ecco tutti gli appuntamenti
La storia della città raccontata dai muri dei suoi palazzi: sabato 12 aprile prende ufficialmente il via la stagione primaverile 2025 delle visite guidate #VisitConegliano
| Redazione |

La storia della città raccontata dai muri dei suoi palazzi: prende ufficialmente il via la stagione primaverile 2025 delle visite guidate #VisitConegliano con l’atteso tour “Conegliano Urbs Picta”. #VisitConegliano nasce dalla felice collaborazione del Comune di Conegliano con UNPLI Treviso e IAT, e quest’anno prende le mosse da un viaggio alla scoperta della città affrescata, scrigno d’arte rinascimentale e tardo-gotica nel cuore della Marca Trevigiana.
Ecco il calendario delle visite
Sabato 26 aprile, ore 15.30
LE DOLCI COLLINE DI OGLIANO
Passeggiata tra natura e storia nella frazione di Ogliano, dove il microclima e la coltivazione agricola hanno modellato il paesaggio sin dal Medioevo. Ritrovo: Ex Scuole Elementari di Ogliano, via Marcorà 43
Sabato 3 maggio, ore 15.00
CONEGLIANO SUI LUOGHI DEL CIMA
Un percorso sulle tracce del celebre pittore Giambattista Cima da Conegliano, tra arte e biografia.
Sabato 10 maggio, ore 15.30
TREKKING URBANO… BOTANICO
Una passeggiata insolita alla scoperta della biodiversità urbana: arbusti, erbe e alberi che abitano i luoghi simbolo della città.
Sabato 2 giugno, ore 16.00
CONEGLIANO, HISTORY AND ART IN CIMA’S HOME TOWN
Una visita guidata in lingua inglese per le vie del centro storico di Conegliano, alla scoperta della sua arte e del suo patrimonio culturale. Se non diversamente indicato, il punto di ritrovo è presso l’Ufficio IAT in Viale Carducci 20, Conegliano.
Info e prenotazioni: Tel. 0438 21230 | iat@comune.conegliano.tv.it | www.visitconegliano.it