16/03/2025poco nuvoloso

17/03/2025pioviggine e schiarite

18/03/2025nubi sparse

16 marzo 2025

Volley

Volley

Conegliano trionfa in Coppa Italia: Milano battuta 3-0

Altra coccarda tricolore in bacheca per le Pantere

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Conegliano trionfa in Coppa Italia: Milano battuta 3-0

BOLOGNA - Conegliano si conferma regina del volley italiano, conquistando la Coppa Italia con una netta vittoria per 3-0 su Milano in una finale combattuta ma dominata nei momenti decisivi dalle Pantere. La formazione veneta ha imposto il proprio ritmo, facendo leva su una difesa granitica e su un attacco devastante guidato da Isabelle Haak e Gabi.

Nel primo set, Conegliano ha dovuto faticare più del previsto contro una Milano aggressiva. Dopo un equilibrio prolungato e una battaglia punto a punto, è stata Gabi a chiudere i giochi con una parallela vincente (37-35). La prestazione di Egonu ha tenuto Milano in partita fino all'ultimo, ma l'Imoco ha avuto la meglio grazie alla propria compattezza e capacità di sfruttare al meglio le occasioni. Il secondo set ha visto Conegliano alzare il livello, con Haak sugli scudi e una difesa capace di arginare gli attacchi di Milano. Nonostante gli sforzi di Egonu e Sylla, le venete hanno trovato soluzioni efficaci in fase offensiva e chiuso il parziale 25-20, mostrando una superiorità tecnica evidente. Nel terzo e ultimo set, Milano ha provato a reagire, ma Conegliano ha mantenuto il controllo, sfruttando al meglio gli errori avversari e mettendo a segno punti decisivi con le giocate di Chirichella e Fahr. Sul 21-14, Milano ha dato l'impressione di mollare, permettendo alle Pantere di chiudere senza affanni 25-20 e alzare al cielo l'ennesimo trofeo. Con questa vittoria, l'Imoco Volley aggiunge un altro titolo alla sua già ricca bacheca, dimostrando ancora una volta di essere la squadra da battere in Italia.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – NUMIA VERO VOLLEY MILANO 3-0 (37-35 25-20 25-20)

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Braga Guimaraes 15, Fahr 9, Haak 21, Zhu 11, Chirichella 7, Wolosz 1, De Gennaro (L), Lukasik, Bardaro, Seki. Non entrate: Eckl (L), Lanier, Adigwe, Lubian. All. Santarelli.

NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Daalderop 7, Heyrman 3, Orro 3, Sylla 8, Danesi 9, Egonu 24, Gelin (L), Pietrini 1, Kurtagic, Cazaute, Konstantinidou, Smrek. Non entrate: Guidi, Fukudome (L). All. Lavarini. ARBITRI: Zavater, Brunelli. NOTE – Spettatori: 9000, Durata set: 39′, 30′, 28′; Tot: 97′.

Top scorers: Egonu P. (24) Haak I. (21) Braga Guimaraes G. (15)
Top servers: Egonu P. (2) Sylla M. (1) Danesi A. (1)
Top blockers: Egonu P. (2) Danesi A. (2) Sylla M. (1)

La squadra gialloblù che attualmente è Campione d’Italia, d’Europa e del Mondo in carica, ha raggiunto nella finale di Coppa Italia vinta oggi con Milano la 36° vittoria consecutiva stagionale su 36 gare giocate, allungando una striscia che, considerando anche il finale della scorsa stagione, è arrivata a 40 partite in fila senza sconfitta. E’ la sesta Coppa Italia consecutiva (record).
Con la vittoria di oggi a Casalecchio le Pantere hanno conquistato il 3° trofeo stagionale dopo la Supercoppa e il Mondiale per Club e si confermano dominatrici in Italia.
Con questa vittoria il club balza con 7 successi al primo posto nell’albo d’oro della Coppa, superando Ravenna e Bergamo a 6.
E’ dal febbraio 2019 che Conegliano non perde un trofeo nazionale, da quella sconfitta a Verona con Novara nella finale di Coppa Italia la Prosecco DOC Imoco ha vinto tutti i trofei disponibili tra Campionato, Supercoppa e Coppa Italia.
Dopo la vittoria di oggi nella bacheca della Prosecco DOC Imoco Conegliano ci sono 27 trofei: 7 Scudetti, 3 Mondiali per Club, 2 Champions League, 7 Coppe Italia e 8 Supercoppe Italiane.
L’unica giocatrice presente a tutte le vittorie è la veterana Monica De Gennaro, che con questo trionfo nella Coppa Italia è diventata la giocatrice italiana nella storia ad aver vinto più Coppe Italia (7), raggiungendo nella speciale classifica l’ex Pantera Robin De Kruijf al primo posto, ed è la giocatrice in assoluto che ha giocato più partite nella competizione (65).

Mercoledì in un Palaverde già stra-esaurito, andrà in scena alle 20.45 (diretta Rai Sport) la rivincita della finale di Coppa Italia perchè il calendario del campionato presenta in infrasettimanale la grande ed ormai ricorrente sfida al vertice tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Altri Eventi nella categoria Volley

foto Gregolin
foto Gregolin

Volley

Domenica 16 alle ore 17, le Pantere andranno in scena alla Choruslife Arena di Bergamo

Conegliano batte Resovia e va alle final four di Champions

| Redazione OT |

TREVISO - Nessun dorma, al Palaverde va in scena il ritorno dei quarti di finale di CEV Champions League.

Imoco Volley (foto Lega Volley)
Imoco Volley (foto Lega Volley)

Volley

Le Pantere dominano gara 1 e vedono la dodicesima semifinale consecutiva

Conegliano troppo forte: Bergamo travolta

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Nessuna sorpresa al PalaVerde: le campionesse d’Italia di Conegliano superano senza difficoltà Bergamo con un netto 3-0 (25-18, 25-11, 25-16) e si avvicinano alla semifinale.

Champions, in Polonia primo round a Conegliano
Champions, in Polonia primo round a Conegliano

Volley

Nel match dell'andata le Pantere si impongono 3-0

Champions, in Polonia primo round a Conegliano

| Redazione OT |

POLONIA - Resovia, ancora tu. È tempo di quarti di finale di CEV Champions League, la Antonio Carraro Imoco Conegliano fa visita al Developres in Polonia per l’andata del doppio confronto.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×