19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, un nuovo sito per raccogliere le segnalazioni dei cittadini: "Per rigenerare la città"

Questa mattina l’amministrazione comunale e il manager del distretto del commercio Michele Bianco hanno presentato il nuovo portale rigeneraconegliano.it

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano

CONEGLIANO - Cittadini, operatori, turisti e frequentatori abituali possono inviare idee e proposte per contribuire alla rigenerazione di Conegliano. Questa mattina l’amministrazione comunale e il manager del distretto del commercio Michele Bianco hanno presentato il nuovo portale rigeneraconegliano.it, piattaforma che raccoglierà le segnalazioni inviate dai cittadini. Il sito, che diventerà una sorta di “bacheca digitale”, raccoglierà idee e proposte fino al 31 ottobre 2022.

 

Come spiega l’amministrazione coneglianese, “gli obiettivi sono importanti: rigenerare l’area urbana di Conegliano attraverso il coinvolgimento in prima persona dei cittadini, mediante la raccolta di segnalazioni e proposte d’intervento specifiche; generare un percorso virtuoso di interventi sul quale l’amministrazione comunale focalizzerà un gruppo di lavoro specifico dedicato”.

 

Dopo il 31 ottobre una task force del comune “vaglierà le segnalazioni, valutandone l’ordine di priorità, la fattibilità operativa e le tempistiche necessarie entro 30 giorni. I progetti accolti saranno condivisi pubblicamente, e si darà immediato inizio all’implementazione delle azioni identificate, con una visibilità sullo stato di avanzamento ogni 90 giorni”. Le segnalazioni verranno raccolte in quattro categorie: decoro urbano, sicurezza in città, viabilità e commercio/cultura.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×