28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

CONEGLIANO E VITTORIO FANNO CASSA GRAZIE ALLE MULTE

Multe in aumento tra il 2007 e il 2008

| |

| |

Vittorio Veneto/Conegliano - Aumentano le multe sia a Conegliano sia a Vittorio Veneto. I dati sono stati diffusi ieri in occasione della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, alla quale hanno partecipato tutte le delegazioni delle forze dell’ordine e gli agenti dei comandi di Vittorio Veneto, Conegliano e diversi comuni dei due comprensori, e il comandante del 1. Fod generale Mario Marioli.

La festa si è aperta con una messa celebrata dal vescovo della diocesi di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo nella parrocchiale di San Michele a Salsa.

A Conegliano le violazioni riscontrate al codice della strada sono state 14.250, che in 16 casi hanno portato al ritiro della patente. A portare maggiori ingressi nelle casse del Comune hanno contribuito anche gli automobilisti incauti che violano la zona a traffico limitato di via XX Settembre: nel 2008 sono stati in oltre 2mila.

In crescita anche le contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza e per uso del cellulare alla guida. Sono invece diminuiti gli incidenti stradali rilevati dai vigili, in totale 219 in tutto lo scorso anno.

Nel 2008 sono fioccate sanzioni anche in campo amministrativo: sono salite le violazioni ambientali, triplicate rispetto al 2007, le multe per violazionicommerciali e le violazioni a regolamenti e ordinanze comunali.

In totale, il Comune coneglianese ha incassato nell'arco dello scorso anno 600mila euro per le multe.

Una cifra simile quella entrata nelle casse di Vittorio Veneto: 609mila euro. Si tratta di ben 179 mila euro in più rispetto alll'anno precedente.

Le infrazioni al codice della strada scoperte nel 2008 in territorio vittoriese sono state 5.184 infrazioni. Di queste, 1615 sono state spiccate ad automobilisti passati col rosso e "immortalati" dai contestati T-red. Nota positiva: la polizia locale di Vittorio negli ultimi cinque mesi non ha sorpreso nessun automobilista alla guida con un tasso alcolico superiore a 0.5.

Anche a Vittorio, come a Conegliano, sono calati gli incidenti automobilistici: 79 contro i 103 del 2007.

(Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×