24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, volontari della Protezione Civile nelle Marche: "Qui una situazione sconvolgente"

Dario Carrer, Marco Infantino e Alberto Manni dei Cavalieri dell'Etere stanno eseguendo operazioni di sgombero nel Senigalliese

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

protezione civile conegliano

CONEGLIANO - “La situazione qui nelle Marche? Sconvolgente, impressionante”. La devastazione causata dall’ondata di maltempo dello scorso 15 settembre ha sconvolto anche i volontari coneglianesi arrivati nell’area di Senigallia. Una colonna mobile della Regione Veneto è già arrivata nelle Marche: esponenti dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini), dell’Antincendio Boschivo, dei Cavalieri dell’Etere di Conegliano e della Protezione civile di Zero Branco stanno eseguendo operazioni di sgombero nel Senigalliese.

Come spiegano i volontari coneglianesi, le strade sono piene di “rifiuti accatastati dai residenti: ci sono mobili, elettrodomestici, porte, finestre, indumenti. I danni sono ingenti, gli abitanti di quest’area hanno perso tutto”. Al momento le vittime della drammatica alluvione sono 11. L’ultimo corpo è stato identificato qualche giorno fa. Intanto proseguono le ricerche delle due persone che risultano ancora disperse, un bimbo di 8 anni e una signora di 56.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×