24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Contea, senso unico nell’area delle scuole

Accoglie una richiesta dei residenti e dei genitori degli studenti

|

|

Contea, senso unico nell’area delle scuole

MONTEBELLUNA - A partire dalla giornata di mercoledì 7 settembre sarà istituito il nuovo senso unico nella frazione di Contea.

Si tratta di un tratto di strada di circa 250 metri lungo via Contea dall’intersezione con Via Delle Piscine fino all’intersezione con via San Carlo (il senso unico avrà direzione sud-nord) e lungo via San Carlo dall’intersezione con via Contea all’intersezione con via Delle Piscine (qui il senso unico avrà  direzione ovest-est).

“L’istituzione del senso unico – spiega  l’assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo - risponde ad una richiesta di chi abita e vive la zona e soprattutto dei genitori dei bambini e ragazzi che frequentano la scuola e la scuola dell’infanzia parrocchiale. Con loro abbiamo avuto alcuni incontri e ci è sembrato utile, dopo la creazione della nuova pista ciclopedonale di via Delle Piscine, accogliere la loro richiesta di rendere più sicura l’area, particolarmente fragile dal punto di vista viabilistico”.

 

Un incontro si era infatti tenuto a luglio tra l’amministrazione comunale il Comitato La Contea, il gruppo Comitato Contea, il Gruppo genitori della scuola elementare Pascoli, la parrocchia, il dirigente scolastico della scuola elementare ed un rappresentate di Montenuoto.

“L’obiettivo del nuovo senso unico – commenta il sindaco, Marzio Favero - è quello di diminuire le interferenze dei flussi di auto in un contesto già difficile di suo per la ridotta ampiezza delle strade e la presenza di innesti in curva. Inoltre con la realizzazione del nuovo percorso pedonale, avere un senso unico migliora la sicurezza per gli attraversamenti pedonali degli scolari. Tra gli altri effetti, oltre ad un miglioramento viario automobilistico, vi è la possibilità di aumentare di altri 8 stalli il numero di posti auto disponibili lungo il lato della recinzione della scuola elementare Pascoli”.

 

(Nella foto uno dei tratti interessati dal nuovo senso unico)

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×