29 marzo 2020

Come guadagnarsi da ridere

Categoria: Notizie e politica - Tags: notizie

immagine dell'autore

Emanuela Da Ros | commenti |

 

Le ultime notizie le ho lette sbrodolando(mi) il caffé. Ma ne valeva la pena (leggerle, dico; non rovesciare il caffè sulla tastiera e sul mouse).

Eccone 6 selezionatissime (apparse oggi sui media).

1. Non ti amo più. Nei prossimi giorni, in Brasile per divorziare basterà collegarsi a Internet. Una proposta di legge vuole accelelarare i tempi della separazione e renderli rapidi come schiacciare un tasto. Della serie: per sposarsi occorrono tre parole (sì, lo voglio), per dirsi addio nemmeno una (click).

2. Amiche pestifere. Due anziane prendono la metro a Roma. Forse hanno in mente una passeggiata nel centro storico. Ma trovano da dire e una di loro perde le staffe, tanto che  - pum - spinge l'amica fra i binari mentre sta arrivano il treno.

3. Furti anomali. A Ravenna tre dipendenti dell'obitorio rubano un cadavere.

4. Prendi i soldi e chiedi scusa. Si è comportato peggio, molto peggio del Virgil di Woody Allen. Un tale Ilario, 46 anni, originario di Vibo Valentia, ieri ha tentato un paio di rapine in banca a Torino. La prima volta, dopo essere entrato in una filiale, ha scoperto che non c'erano casse aperte ma solo sportelli bancomat, così ha chiesto scusa al direttore ed è uscito. Pochi minuti dopo s'è infilato a volto scoperto in un'altra banca, ha consegnato una borsetta di plastica chiedendo all'impiegato di riempirla, mentre la telecamera lo riprendeva. Poi si è reso conto che, forse, sì, insomma, avrebbe potuto coprirsi almeno il volt . Ha tolto dalla tasca un cappuccio e se l'è infilato in testa. Poi ha pensato di aver pasticciato un po' e di non essere stato troppo credibile come rapinatore, allora ha preso in ostaggio un cliente. Ma la mossa non deve aver convinto neppure lui, così è scappato. Senza soldi. Ah! è stato arrestato.

5.Scacco matto. Due fidanzati, a Firenze, stanno giocando a scachi. A un certo punto s'incazzano (per le liti vedi anche "Amiche pestifere") e iniziano a tirarsi addosso le pedine in ceramica della scacchiera. Alcune volano pure fuori dalla finestra e una finisce in testa a un passante ferendolo. Boink!

6. Quando è il passeggero a non dover superare il peso. Dopo la vacanze in Puglia, prende l'aereo per tornare a Roma, ma al check in la bloccano. "E' troppo grassa! si pesi! Deve pagare due biglietti!" Reazione? Lei, 55 anni, robustina, fa causa alla compagnia aerea.

 

 



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×