30/11/2022velature estese

01/12/2022nuvoloso

02/12/2022pioggia debole

30 novembre 2022

Rugby

Rugby

"Contro i Dragons fondamentale il dominio fisico"

Coach Masi inquadra il match di domenica pomeriggio a Monigo

|

|

TREVISO - Domenica per i Leoni il quarto round di campionato: i biancoverdi giocheranno in casa contro i Dragons. A presentare il match a BENTV è Andrea Masi, allenatore dei trequarti con delega all’attacco. Clicca qui per acquistare il biglietto: https://bit.ly/3Ry1RKm

Andrea, che gara sarà contro i Dragons?
“I Dragons sono una squadra che gioca un buon rugby. L’esonero del loro allenatore alla prima giornata ha galvanizzato i giocatori. Ora giocano in modo leggero e offensivo. Nelle ultime due giornate sono stati più pericolosi”.

Quale potrebbe essere la chiave dell’incontro?
“La partita si deciderà davanti, per cui le fasi statiche saranno fondamentali. Altri due fattori importanti saranno la gestione tattica e il dominio fisico. I Dragons amano il contrattacco, per cui sarà molto importante giocare nel loro campo e schiacciarli in difesa”.

Come giudichi l’attacco biancoverde dopo queste prime tre partite?
“Ci sono stati diversi cambiamenti durante il precampionato, per quanto riguarda la nostra rosa. Per cui c’è sempre bisogno di un periodo di adattamento. Il nostro attacco ancora non è fluido come vorremmo, però sta migliorando. Ci sono alcuni aspetti da migliorare, ma sono molto soddisfatto di come abbiamo iniziato. Abbiamo segnato 14 mete in cinque partite, considerando pure le amichevoli. Lo scorso weekend, pur non giocando sempre bene, abbiamo segnato 34 punti e siamo stati la squadra che ha prodotto più punti nel weekend. C’è molto da lavorare, ma è stato un ottimo inizio“.

Quali sono gli aspetti da perfezionare in generale a livello tecnico-tattico?
“Credo che contro gli Scarlets la gestione tattica della partita sia stata ottima. Inoltre abbiamo messo grossa pressione in aria agli Scarlets. Abbiamo recuperato diversi palloni e da uno di quelli siamo riusciti a fare meta. Per cui vorrei che confermassimo questi aspetti e la terza area su cui dobbiamo crescere è la consistenza dai set pieces. Era una delle nostre migliori qualità verso la fine dello scorso anno e vogliamo alzare l’asticella ed essere più performanti dai lanci di gioco”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza
I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza

Rugby

Il match del pomeriggio di è concluso 24-17 per il Benetton Treviso

I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza

TREVISO - Dopo un mese di sosta per gli impegni delle nazionali, il Benetton Rugby torna a tuffarsi nello United Rugby Championship.

Sabato Leoni in campo contro Edimburgo
Sabato Leoni in campo contro Edimburgo

Rugby

Il match al Monigo inizierà alle 14.00

Sabato Leoni in campo contro Edimburgo

TREVISO - Dopo tre settimane di sosta per lasciare spazio agli impegni internazionali, domani, sabato 26 novembre alle ore 14.00 italiane, i Leoni scenderanno in campo tra le mura amiche di Monigo.

Colpo Benetton, all'apertura arriva Umaga
Colpo Benetton, all'apertura arriva Umaga

Rugby

Il trequarti, utility back in quanto sa muoversi pure da estremo, rinforzerà la cabina di regia dei Leoni a seguito dei due infortuni occorsi alle aperture Marin e Da Re

Colpo Benetton, all'apertura arriva Umaga

TREVISO - Il Benetton Rugby è lieto di comunicare l’ingaggio del mediano di apertura Jacob Umaga fino al 30 giugno 2024.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×