18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Contro Glasgow partita fondamentale"

Zani (Benetton Rugby) inquadra il prossimo scontro diretto dei Biancoverdi

|

|

Federico Zani

TREVISO - Terminati i test autunnali in campo internazionale, il Benetton Rugby nel fine settimana torna finalmente in campo nello United Rugby Championship dopo più di un mese dall’ultima volta; il 22 ottobre i Leoni persero 34-28 in casa degli Scarlets. Sabato (ore 14) a Monigo gli uomini di coach Marco Bortolami aspettano i Glasgow Warriors. Federico Zani presenta il match in arrivo ai microfoni di BENTV.

Federico, come procedono gli allenamenti in vista del rientro in campo e come sta il gruppo?
«Stanno andando molto bene, li abbiamo utilizzati per affinare i piccoli dettagli in vista del rientro in campo e fisicamente stiamo molto bene, siamo riusciti a recuperare durante queste settimane alcuni piccoli acciacchi. La squadra ha risposto molto bene, sia a livello fisico, ma anche a livello di attitudine e di mentalità».

Che gara ti aspetti con i Glasgow Warriors?
«Sarà una partita fondamentale per noi, loro sono nostri rivali nel girone. Glasgow è una squadra molto fisica, fa del multifase una loro arma vincente. Sarà un nostro obiettivo quello di fermarli, per non dargli l’opportunità di metterci in difficoltà».

Quanto sarà importante rimanere col focus alto durante tutti e 80 i minuti di gioco?
«Uno dei focus della partita è quello dare tutto e  terminare il match dopo il fischio finale dell’arbitro. Dovremo combattere per 85 minuti e lottare per cercare di portare a casa il match».

Giocare a Monigo, di fronte ai propri tifosi, può essere un fattore?
«Sì, Monigo per noi è un’arma in più, è il nostro sedicesimo uomo. I tifosi si fanno sempre sentire e sono un’arma vincente per noi. E’ stata la nostra fortezza nelle ultime partite, quindi dobbiamo riprendere il trend che avevamo intrapreso e cercare di riportare la china verso la rotta vincente».

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×