25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Controlli accattoni: mendicante falso invalido scoperto dai vigili

8 sanzioni e un sequestro amministrativo il bilancio dell'operazione della polizia locale

|

|

Controlli accattoni: mendicante falso invalido scoperto dai vigili

TREVISO - Otto sanzioni contestate a due persone di nazionalità nigeriana e a sei di nazionalità romena. Un sequestro amministrativo pari 30 euro, frutto delle elemosine. E’ questo il bilancio dei controlli svolti sabato dalla polizia locale contro l’accattonaggio.

 

Tra i mendicanti fermati dalla polizia un giovane romeno, accattone e “falso invalido”. Il giovane che chiedeva l’elemosina, trascinandosi claudicante tra le auto ferme al semaforo di viale della Repubblica, era stato visto dagli agenti arrivare sul luogo della messa in scena camminando normalmente a piedi. La trasformazione in invalido, con tanto di bastone, avveniva sul “luogo di lavoro” tra le auto. Nel corso delle verifiche, è anche emerso che allo straniero era stato notificato un provvedimento della Prefettura con l'obbligo di allontanarsi dal territorio Italiano entro un mese.

 

Dall’inizio del 2014 i vigili urbani hanno emesso già 43 sanzioni. Una vera e propria lotta contro i mendicanti che Cà Sugana ha intenzione di combattere con il pugno di ferro. Proprio per questo l’amministrazione ha chiesto un vertice per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, per mettere a punto un piano per affrontare il problema dell’accattonaggio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×