28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Coperte e cuscini gettati nel cortile della scuola elementare, il sindaco:"Vergognatevi”

I rifiuti sono stati abbandonati all'interno del giardino delle scuole elementari Pravato a Paese

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rifiuti abbandonati

PAESE - Vecchi cuscini di gommapiuma con tanto di federe a fantasia floreale e coperte abbandonati all’interno del giardino delle scuole elementari “Pravato”, in piano centro a Paese.

Qualche ecovandalo, non individuato, ha pensato bene di disfarsene gettandoli nel giardino delle scuole, invece di potarli all’ecometro. L’ episodio, avvenuto ieri, ha fatto arrabbiare il sindaco Katia Uberti che senza giri di parole, postando le foto de ritrovamento del recupero dei rifiuti, si rivolge agli autori del gesto con un secco: “Vergognatevi”.

Sempre in tema di rifiuti e comportamenti incivili, spesso segnalati dai cittadini, da parte di qualche individuo, Uberti continua lo sfogo: “Cestini pieni di immondizie sono altresì gesti di inciviltà e di mancanza di rispetto verso la comunità. Contarina li svuota settimanalmente e i nostri operai girano i parchi per ulteriori interventi di pulizia. Di imbecilli ce ne sono purtroppo, ma la stragrande maggioranza dei cittadini è responsabile, rispettosa e diligente”.

Infine il sindaco avverte gli ecovandali e annuncia: “Stiamo lavorando ad un piano d’azione per intensificare controlli e il sistema di videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti”. “Ringrazio inoltre tutti i cittadini che segnalano tali situazioni all’ufficio ecologia o manutenzioni del Comune così da aiutarci ad intervenire tempestivamente”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×