19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Volley

Volley

Coppa, la Carraro Imoco supera Nantes

Al Palaverde finisce 3-0: sei successi su sei incontri nel girone delle Pantere

|

|

Coppa, la Carraro Imoco supera Nantes

TREVISO - Ultimo match del girone D di Champions League per l’A.Carraro Imoco Conegliano che, già qualificata in anticipo per i Quarti di Finale, ha ricevuto martedì al Palaverde il Nantes.

Dopo il 3-0 dell’andata in terra transalpina, le Pantere replicano stasera e chiudono imbattute il girone nonostante la strenua resistenza delle francesi che coltivavano ancora prima del match qualche speranza di qualificazione, svanita però sotto i colpi dello schiacciasassi orogranata.

Dopo la vittoria con Novara coach Santarelli, nel suo “turnover” schiera oggi dall’inizio la diagonale Wolosz-Egonu, De Kruijf-Ogbogu, Geerties-Sylla, libero De Gennaro. Dopo qualche scambio di “studio”, le Pantere fanno il primo break dopo due fast di De Kruijf e un muro di Egonu e salgono +5 (11-6), costringendo la squadra ospite a un precoce time out. Un paio di errori di casa e qualche gran difesa delle francesi propiziano il pareggio a quota 15 dopo un attacco della giovane Gicquel.

Le Pantere tornano sopra 18-16 con un tocco di prima intenzione di capitan Wolosz, ma il Nantes si gioca il tutto per tutto e pareggia 18-18 con Vander Weide. Time out di coach Santarelli. Ma la squadra ospite continua a combattere su ogni pallone, è avanti 20-21 quando Egonu pareggia con un missile dei suoi, poi Robin De Kruijf sorpassa in fast, 22-21, poi mura per il +2. Le Pantere pur soffrendo chiudono 25-23 con il diagonale finale (10 punti con 3 muri nel set!) di Paola Egonu.

Nel secondo set Nantes continua a tenere sulla corda l’ A.Carraro Imoco Conegliano, che deve sudare per venire a capo della tenace resistenza ospite. La centrale Sylves lavora bene al centro, Gicquel spara quando può e le francesi volano avanti 3-6. La squadra di coach Santarelli prova a reagire, ma non è la solita macchina perfetta e le prodezze di Lucille Gicuqel tengono avanti il Nantes (6-10). Un ace e un attacco di Sylla riducono il gap (9-11), ma le francesi non mollano.

Ci vogliono due bordate di Egonu in battuta e un paio di punti sofferti di Geerties e Sylla dopo le difese di De Gennaro per tornare appaiate sul 14-14. Dopo un inizio un po’ faticoso, Miriam Sylla comincia a bombardare con continuità e l’attacco veneto ne beneficia, suo il sorpasso (17-16). Ora le Pantere fanno davvero sul serio, tre punti di fila di Paola Egonu (2 super muri e un attacco) lanciano la squadra di casa al +5 (21-16). Gicquel non si arrende e fa vedere ottimi colpi, ma Conegliano ha preso il suo ritmo e con la coppia Sylla (8 punti)-Egonu (7) sugli scudi torna il “solito” schiacciasassi e incamera anche il secondo parziale 25-19.

Il terzo set a differenza dei primi due vede subito le Pantere scappare via. l’A.Carraro Imoco ha preso il suo ritmo e non si ferma più. Il primo break è di De Kruijf in battuta (8-4), poi Nantes con orgoglio si riavvicina (10-8), ma Wolosz e compagne non si scompongono e si mantegono a distanza di sicurezza (14-10). La “solita” Gicquel a muro accorcia le distanze (15-12), ma Chiaka Ogbogu risponde in fast e Conegliano resta a +4. La squadra francese non dà vita facile alle gialloblù, che comunque continuano a spingere con belle difese di De Gennaro che consentono precisi contrattacchi a Sylla (13 punti), Ogbogu (8 punti, 70% in attacco) e Geerties (19-15). Vander Weide si fa valere anche da seconda linea, ma Conegliano vede lo striscione del traguardo vicino e stringe i tempi. Egonu (22 punti, 61%, 5 muri) mette la quinta e chiude un muro di Ogbogu per il 25-17 finale, che vuol dire 6 su 6 nel girone.

Domenica terza partita casalinga della settimana, alle ore 17.00 contro la Bosca San Bernardo Cuneo per la 7° di ritorno della Serie A1.

Prevendita già attiva al Palaverde (fino a venerdì, orario 16-18.30 negli Uffici Imoco sul retro) e on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, oltre che nei punti vendita Vivaticket.

A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO – NANTES VC 3-0
(25-23, 25-19,25-17)


A.Carraro Imoco: Geerties 9,Sorokaite ne ,Wolosz 1, De Kruijf 9, Sylla 13, Egonu 22,Ogbogu 8, Folie ne, De Gennaro, Botezat ne, Hill ne, Gennari ,Fersino ne, Enweonwu ne. All. Santarelli

Nantes: Kecouls, Schwabe , Tangopi ne, Lecrosnier ne, Ndoye 8, Sylves 3, Alanko 1, Leroux, Schad 3, Gicquel 12, Druenne , Vander Weide 9, Piata Zessi, Burmanovic . All.Vathanara

Arbitri: Sarikaya e Krticka

Durata set: 28′,24′, 25'

Spettatori: 2.803

 

fonte:imocovolley.it

foto Della Libera

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco  vince contro Pinerolo
Imoco  vince contro Pinerolo

Volley

In serata supera le piemontesi con un secco 3-0

Imoco vince contro Pinerolo

TREVISO - Conegliano supera stasera Pinerolo al Palaverde con un secco 3-0. Ennesima vittoria per la formazione di coach Santarelli. 

Remuntada al Palaverde in Coppa
Remuntada al Palaverde in Coppa

Volley

Sotto 0-2, Conegliano risorge e vince al tie break

Remuntada al Palaverde in Coppa

TREVISO - Di fronte all’ennesimo “tutto esaurito” del Palaverde, è andata in scena stasera la gara di andata della semifinale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’A.Carraro Imoco Volley e le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.

...
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

Volley

Sabato sera al Palaverde contro Pinerolo si va verso l'ennesimo tutto esaurito della stagione

Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

TREVISO - Quarantotto ore scarse di recupero dopo la battaglia di Champions League in gara1 di semifinale con l’Eczacibasi, terminata ieri con la rimonta e conseguente vittoria 3-2 al Palaverde, le Pantere della Prosecco DOC Imoco tornano in campo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×