30/01/2023poco nuvoloso

31/01/2023sereno

01/02/2023velature lievi

30 gennaio 2023

Vittorio Veneto

Cordignano, torna il tradizionale appuntamento con Prealpi in Festa

La manifestazione proseguirà fino a domenica 13 novembre e proporrà eventi culturali, musicali e folcloristici

|

|

prealpi in festa

CORDIGNANO - È iniziata la 28esima edizione di Prealpi in Festa – Sapori, Arte, Tradizioni. La manifestazione proseguirà fino a domenica 13 novembre e proporrà eventi culturali, musicali e folcloristici. In questi giorni si terrà anche il Simposio di scultura in legno: i partecipanti avranno a disposizione un pezzo di tronco della lunghezza di 150 centimetri e del diametro di 60 centimetri e saranno chiamati a trasformarlo in un’opera scultorea a tema libero.

 

Venerdì 11 alle 18 si terrà un aperitivo con gli scultori al bar “San Marco”. A seguire, alle 20.45 nell’aula magna delle scuole medie di via Vittorio Veneto, ci sarà “Prealpini in… canto”, serata corale a cura del coro ANA Mesulana e del coro di Valdobbiadene.

 

Sabato 12 alle 19.45, presso lo stand enogastronomico allestito nell’area delle scuole medie, si terrà invece la “Cena del Bosco”.

 

Domenica 13 novembre, a partire dalle 9, le sculture in legno saranno esposte davanti al municipio, mentre in Piazza Italia e nelle altre vie del centro sarà allestita la mostra-mercato dei prodotti agricoli e artigianali. Sempre alle 9, nell’area verde delle scuole medie di via Vittorio Veneto, si terrà la colazione contadina, in concomitanza con la mostra degli attrezzi agricoli di una volta. Alle 10.30 si esibiranno i boscaioli, mentre alle 12.30 la Pro Loco di Cordignano servirà lo spiedo. Nel pomeriggio si terranno anche la castagnata degli alpini, la tradizionale sfilata de “Labandadicordignano” e gli spettacoli per i bambini. Alle 16.30 l’amministrazione comunale e l’organizzazione di “Prealpi in Festa” premieranno scultori e boscaioli. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2022

La storia di Cordignano diventa un libro

Le Amministrazioni di Cordignano dal 1866 ad oggi è il titolo del libro di Gian Marco Mutton, edito da De Bastiani Editore, che sarà presentato sabato 14 maggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×