06 marzo 2021

Rugby

Rugby

Cordoglio per Corrado Possamai, ex nazionale italiano di rugby

Scomparso a Treviso, fu l'azzurro n.248: ieri il ricordo anche della Federazione italiana. Nel weekend un minuto di silenzio prima delle partite della massima serie

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Corrado Possamai

TREVISO - Ieri anche la Federugby con il presidente nazionale Alfredo Gavazzi ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Corrado Possamai.

L’Azzurro n.248, nato a Treviso il 21 maggio del 1943, si è spento nel capoluogo veneto nella giornata di mercoledì all’età di 77 anni.

Pilone, tra le figure storiche del Rugby Treviso tra gli anni 60 e 70, nella sua carriera ha giocato anche per Rovigo, Udine e Villorba.

La sua carriera internazionale con la Nazionale Italiana Rugby si è concentrata nel 1970. Ha collezionato 3 caps facendo il suo esordio in maglia azzurra il 26 aprile 1970 a Praga nel match vinto 11-3 contro la Cecoslovacchia.

Nel weekend verrà osservato un minuto di silenzio in sua memoria sui campi delle squadre impegnate nel Peroni TOP10.

Si è spento per le complicazioni di una patologia cardiaca, sopraggiunte al diabete di cui soffriva da diversi anni.

Lascia la moglie Luigina, i figli Nicola e Vanessa. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Santa Bona, in data ancora da definirsi.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton in azione
Benetton in azione

Rugby

Domenica in Scozia si gioca alle 16.15, orario italiano

Ecco il XV per la trasferta di Edimburgo

TREVISO - Partirà domenica mattina alla volta della Scozia il Benetton Rugby che nel pomeriggio (kick-off ore 16.15 italiane) disputerà il Round 14 di Guinness PRO14 2020/2021, vale a dire la gara esterna contro Edinburgh Rugby.

Irné Herbst
Irné Herbst

Rugby

Il commento di Irné Herbst sul match che aspetta il suo Benetton Rugby

Domenica Leoni a Edimburgo: "Sarà una gara molto fisica"

TREVISO - Continua la preparazione del Benetton Rugby in vista della trasferta di domenica in terra scozzese contro Edimburgo. Gli uomini di Crowley sono andati vicinissimi a sconfiggere Connacht una settimana fa a Monigo. A presentare la sfida di domenica al BT Murrayfield è Irné Herbst.

...
una fase del match
una fase del match

Rugby

Il match di Monigo si è concluso 17-19 per gli ospiti

Leoni a un passo dalla vittoria, ma alla fine la spunta Connacht

TREVISO - Benetton Rugby-Connacht vale per il 13esimo round del Guinness PRO14 2020/2021. I ragazzi di Kieran Crowley tornano a Monigo dopo la trasferta di Scarlets e attendono l'avversario irlandese che occupa la seconda piazza della Conference B.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×