20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Cori razzisti, indagato assessore leghista

Sindaco: ''Non penso per ora si dimetta''

|

|

Cori razzisti, indagato assessore leghista

MILANO - "Non penso che Grittini si dimetta, almeno per ora". Lo afferma all'Adnkronos Antonio Balzarotti, sindaco di Corbetta (Mi) di area leghista, riferendosi a quanto accaduto al suo assessore allo Sport, Riccardo Grittini, 21 anni.

Grittini risulta indagato insieme ad altri cinque per i cori razzisti contro Kevin Prince Boateng allo stadio di Busto Arsizio (VIDEO) . "L'ho sentito a metà giornata ma non vuole parlare perché è tutto il giorno che gira da un avvocato all'altro. Per quanto ci riguarda - prosegue - per adesso noi siamo ipergarantisti, ma se dovesse essere accertato il reato per cui è stato denunciato ci dissoceremo e agiremo di conseguenza".

Il sindaco di Corbetta ne parlerà direttamente domani con lo stesso Grittini che incontrerà in giunta per "preparare insieme un comunicato". Balzarotti si definisce "da sempre contro il razzismo. Per questo - dice - questa notizia mi ha sorpreso, mi ha colpito spiacevolente anche perché conosco il mio assessore, anche se da poco, e mi è sempre sembrato un ragazzo tranquillo, uno sportivo. Aspetto però le conferme di questo fatto".

Secondo il primo cittadino di Corbetta, Grittini gli avrebbe raccontato di essersi trovato "nel posto sbagliato al momento sbagliato. A suo giudizio - sostiene Balzarotti - si è comportato semplicemente come avrebbe fatto un qualsiasi ragazzo della sua età a una partita di calcio".

(Adnkronos)

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×