29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Coronavirus, 4 classi in quarantena in un solo giorno in provincia di Treviso

Sale a 12 il numero delle classi poste in isolamento nella Marca

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Coronavirus, 4 classi in quarantena in un solo giorno in provincia di Treviso

Prosegue male, in provincia di Treviso, l’anno scolastico appena iniziato: nella sola giornata di oggi sono state messe in quarantena altre quattro classi, dopo le 8 poste in isolamento nel corso della scorsa settimana.

 

Sale così a dodici il numero delle classi che devono “fermarsi” a causa della positività al Coronavirus di singoli alunni emersa dopo i tamponi.

 

L’Ulss 2 ha comunicato che, delle classi messe in quarantena oggi, due sono delle superiori, una dell’asilo nido e una delle elementari. Sale così il numero delle classi costrette letteralmente a casa, e insieme si alza anche la media dei gruppi scolastici posti in isolamento per ogni giorno di scuola. Se si considera che si fa lezione – indicativamente – sei giorni su sette, più di una classe è stata messa in quarantena ogni giorno.

 

Un dato che diventa ancora più alto se si considera che molte scuole sono rimaste chiuse per le elezioni. L’azienda sanitaria ha spiegato, relativamente ai dati forniti ieri, che nelle scuole dell’infanzia e alle elementari sono state collocate in quarantena anche le maestre delle classi “sospese”, mentre alle medie e superiori il provvedimento è limitato agli studenti.

 

E intanto si registra anche un nuovo decesso in provincia di Treviso: si tratta di una paziente 65enne positiva al Covid-19, con una grave patologia concomitante in fase avanzata.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×