28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Coronavirus, "8 ricoverati a Conegliano. Ma alcuni verranno dimessi: è tutto sotto controllo"

Le rassicurazioni del sindaco Fabio Chies

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Coronavirus,

Il sindaco Fabio Chies con indosso la mascherina

 

CONEGLIANO - “I ricoverati all’ospedale di Conegliano, per Coronavirus, da ieri sono 8. Ma alcuni verranno dimessi. Per ora è tutto sotto controllo”: lo ha reso noto oggi il sindaco Fabio Chies.

 

Tra i pazienti in ospedale, risultati positivi, non c’è però nessun coneglianese. Si tratta, infatti, solo di cittadini provenienti da altri comuni. Filtra dell’ottimismo dalle parole del primo cittadino, dopo i momenti difficili dei giorni scorsi.

 

Chies ha parlato a margine della consegna di mascherine, tute e occhiali protettivi donati dalla comunità cinese italiana. L’associazione comunità cinese Fujian-Italia ha dato in dono alla Regione Veneto 5mila mascherine, 291 tute e 300 occhiali protettivi, che tramite Azienda Zero verranno smistate in diversi ospedali.

 

 

La consegna è avvenuta oggi pomeriggio presso la sede della Protezione Civile di Conegliano.

 

“Siamo felici di cooperare e di mostrare la nostra solidarietà – ha detto il presidente dell’associazione, Wu Xiaofeng – Stiamo combattendo la stessa battaglia”.

 

Un’altra iniziativa di solidarietà è quella dell’Inter Club, presieduto da Renzo Foltran: è stata avviata una raccolta fondi da destinare alla Protezione Civile coneglianese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×